Battlefield 2042: ecco le due modalità di gioco! La terza sarà annunciata in seguito

Battlefield 2042

e DICE hanno svelato due delle tre modalità presenti in Battlefield 2042, nuova iterazione dell’acclamata serie FPS svedese. Il gioco avrà infatti ben tre modalità, una chiamata All-Out Warfare e un’altra chiamata Hazard Zone. Infine, il gioco avrà una terza modalità al momento ignota ma che, stando a DICE, è pensata per i nostalgici della serie.

La prima modalità, All-Out Warfare, è sostanzialmente quella mostrata nel Reveal Trailer. Si tratterà di una modalità che unirà le modalità Conquista e Sfondamento in mappe gargauntesche da 128 giocatori, su PS5, Xbox Series X e , e 64 giocatori su old-gen.

Combatteremo in mappe vastissime dove si verificheranno condizioni metereologiche dinamiche e in costante mutamento, con rischi ambientali dietro langolo ed che plasmeranno in maniera netta la morfologia della mappa. Senza dubbio la modalità cardine del gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La seconda modalità, chiamata Hazard Zone, è una modalità totalmente nuova e dove la collaborazione sarà fondamentale. Si tratta di un’evoluzione delle vecchie modalità multiplayer e sarà profondamente diversa dalla modalità Conquista o Sfondamento di All-Out Warfare.

Infine, il gioco vanterà una terza modalità ancora da annunciare ma che, citando testualmente DICE, è “una lettera d’amore per i fan di Battlefield: i giocatori di lunga data si sentiranno a proprio agio”. Ulteriori dettagli, afferma la house, saranno svelati il 22 luglio durante l’EA Play Live.

Battlefield 2042 uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series il 22 ottobre 2021. Il gioco sarà totalmente multiplayer e non avrà una campagna single player. Ciò non significa che sarà privo di trama, dal momento che essa si evolverà nel multiplayer e si concentrerà sugli Specialisti del gioco.