Durante lo showcase di Xbox nel corso dell’E3 appena conclusosi, che ricordiamo essere stato solo in versione digitale a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria di Covid-19, era stato finalmente presentato con tanto di data d’uscita il chiacchierato sequel di Psychonauts, il platform 3D di Double Fine.
A distanza di alcuni giorni dalla fine della conferenza, emergono alcuni nuovi dettagli sulle edizioni di Psychonauts 2 per le rispettive console di Sony e Microsoft.
Da quanto dichiarato attraverso Twitter dagli sviluppatori del gioco, il titolo sarà disponibile su PlayStation 5 solo attraverso la retrocompatibilità con PS4, e sarà sprovvista della modalità HDR che sarà una feature, almeno al lancio, disponibile solo su Xbox Series X e S.
Essendo stata l’azienda acquisita da Microsoft dopo la campagna di crowdfunding, editore e sviluppatore hanno deciso ugualmente di rispettare gli accordi precedentemente presi per far uscire il gioco anche sulle piattaforme Sony, e negli accordi non era prevista alcuna versione PlayStation 5 che per l’appunto non è stata sviluppata, limitandosi alla sola PS4.
Inoltre per il gioco non è prevista alcuna edizione fisica, e stando alle dichiarazioni degli sviluppatori la tecnologia HDR da loro non è ritenuta molto all’avanguardia, e per tanto come poco prima citato sarà disponibile solo su Xbox Series X e S, ma questo non vuol dire che nelle settimane, forse mesi, successivi al lancio, non venga integrato il supporto anche per le altre versioni di Psychonauts 2.
Psychonauts 2 sarà disponibile a partire dal 25 agosto 2021, su PS4, Xbox One, Xbox Series X e S e PC (Windows, MacOS, Linux).
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Twitter