Tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web, il di Remedy ha annunciato una partnership con 505 Games per lo sviluppo di un videogioco che sarà uno spin-off di Control. Non è una novità che quest’ultimo sia stato apprezzato da molti giocatori, con oltre due milioni di copie vendute, e il team lo sa bene. Del gioco ne abbiamo parlato anche nella nostra recensione per la versione per PlayStation 5, intitolata Ultimate Edition. Potete trovarla a questo indirizzo.
Il nome in codice di questo spin-off è “Condor“. Sarà ambientato nello stesso universo, poiché, a detta di Mikael Kasurinen, Game Director del franchise, Control è prima di tutto “un mondo, un posto per una moltitudine di storie, eventi e personaggi. Un posto dove l’inaspettato, lo sconosciuto e le cose straordinarie hanno luogo. Abbiamo lanciato il tutto con la storia di Jessy, ma c’è di più in questo mondo“.
Con condor il team vuole fare in mondo che i giocatori possono condividere le proprie avventure con gli amici. Mikael ha infatti ricordato del periodo negli anni ’90, dove lui e suoi amici hanno per la prima volta giocato una partita in LAN. Un’esperienza molto divertente, grazie al multigiocatore che ha permesso loro di giocare insieme. Ma è soprattutto il fatto che, entrando nel mondo di un titolo con gli amici, l’esperienza cambia completamente. Mikael ha detto il multigiocatore ha “cambiato tutto“.
Il Game Director ha poi affermato come sebbene i giochi in singolo giocatore permettano di concentrarsi su un solo utente, facendolo sentire all’interno di un mondo totalmente nuovo, ci sono altri aspetti da considerare. Ovvero, “un’esperienza social collettiva da condividere con altri persone, i tuoi amici“. In più, nonostante Remedy si sia concentrata in esperienze singleplayer per più di 25 anni, Mikael pensa che il team è in grado di creare un’esperienza condivisa senza compromettere “il DNA che fa di noi ciò che siamo, o le storie che vogliamo raccontare“.
Condor utilizzerà l’engine proprietario di Remedy, Northlight, e verrà sviluppato per PlayStation 5, Xbox Series X e Series S e PC. E voi cosa ne pensate di questo spin-off di Control? Ditecelo nei commenti!
Fonte: RemedyGames – Comunicato Stampa