PlayStation 5: errore nella nuova pubblicità di Sony, la console è capovolta e senza base d’appoggio!

Sony PlayStation 5 capovolta pubblicità spot
Credits: Mario Gilmar Calanni

Ebbene sì, anche Sony e il suo reparto marketing internazionale commettono errori piuttosto grossolani come quello capitato per l’ultimo spot di PlayStation 5, pubblicato e poi cancellato sui social network.

Nella giornata di ieri il canale ufficiale di Sony su Twitter ha pubblicato un nuovo spot di 30 secondi dedicato a PlayStation 5. Ebbene i fan della console subito hanno notato che qualcosa non andava bene. A uno sguardo più ravvicinato, è lampante come la console sia stata messa capovolta in posizione orizzontale. Inoltre si nota come non sia neppure presente la base d’appoggio che dovrebbe tenerla in equilibrio.

Appena la cosa è stata fatta notare e iniziato a fare il giro del web, Sony ha rimosso lo spot pubblicitario. Purtroppo era già troppo tardi, il danno era fatto e la rete ha iniziato a riempirsi di meme.

Non si tratta neppure della prima volta che ciò accade, ma mai in via ufficiale! In tanti di voi ricorderanno a cavallo del lancio lo scorso dicembre 2020 i numerosi VIP e influencer che hanno ricevuto una PlayStation 5 per fare attività promozionale. In tanti, rimuovendo la console dalla confezione l’hanno installata capovolta, con il lettore ottico rivolto in alto.

Il motivo? Molto semplice, posizionandola orizzontalmente è molto più intuitivo e facilmente raggiungibile posizionare lo slot verso l’alto. Questo accade soprattutto se la console è posizionata in basso, di fianco o al disotto della TV. Provate voi stessi per credere, la posizione leggermente infossata dello slot del lettore ottico dall’alto risulta scomoda e difficilmente raggiungibile se posizionata correttamente in orizzontale.

Una gaffe quella di Sony che ha suscitato l’ironia della rete, ma nulla di più. Certo qualcuno avrà mostrato un po’ di invidia, considerando che le PS5 sono difficilmente reperibili sul mercato. Come sappiamo Sony prevede di distribuire circa 1 milione di unità al mese, fino a marzo 2022. Con un lancio ottimo che alla fine di marzo 2021 ha fatto registrare 7,8 milioni di unità vendute.

Se anche voi siete alla ricerca di una PlayStation 5, vi suggeriamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte. Qui oltre alle migliori promozioni, segnaliamo la disponibilità di PS5 e Xbox Series X.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=10226084585172178