PlayStation 5: Sony punta a distribuire 15 milioni di console entro marzo 2022

PlayStation 5

Nonostante i problemi che sta riscontrando Sony a causa della carenza di semiconduttori, la società giapponese ha confermato di puntare a distribuire almeno 14,8 milioni di PlayStation 5 nel corso del prossimo anno fiscale; che va dall’1 aprile 2021 e si concluderà il 31 marzo 2022. Ad annunciarlo è stato nuovamente il CFO di Sony, Hiroki Totoki, durante l’ultimo incontro con gli investitori.

Banner Telegram Gametimers 2

Parliamo senz’altro di numeri importanti, ma che potrebbero essere fattibilissimi se consideriamo come Sony abbia già distribuito 4,5 milioni di console in tutto il mondo. Inoltre, Totoki punterà a superare le 7,6 milioni di unità di PS4 entro il 31 marzo 2021, puntando a vendere almeno 3 milioni di console. In modo tale da arrivare a un totale di 22,4 milioni di unità alla fine di marzo 2022.

“Riguardo la situazione sulle scorte di PS5, inizialmente il nostro piano prevedeva di raggiungere e superare le 7,6 milioni di unità entro questo anno fiscale, e continuiamo a voler raggiungere questo obiettivo. E per il prossimo anno fiscale, noi crediamo che continuerà ad esserci una fortissima richiesta”, dichiara Totoki.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Ma paragonata alla situazione iniziale, proveremo a procurarci componenti e raggiungere il livello del secondo anno dal lancio di PS4 pari a 14,8 milioni. Ci piacerebbe superare questa soglia con PS5”. Totoki menziona anche il problema della carenza di componenti, e di come la situazione globale stia condizionando la produzione della console. E voi, che ne pensate? Credete che Sony riuscirà a piazzare tutte queste console? Ditecelo nei commenti, come sempre.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti   nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti promesso altre 3 milioni di console entro marzo. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 andando a questo indirizzo.

Ricordiamo inoltre che, per la prossima settimana, sono in arrivo nuove scorte presso i magazzini di GameStop. Ricordiamo che tali scorte sono, però, riservate esclusivamente a coloro che hanno effettuato i pre-order D3.

Fonte: GamingBolt