PlayStation 5: la console è a quota 7,8 milioni di unità vendute

playstation 5

PlayStation 5 continua a generare introiti considerevoli per Sony. Secondo l’ultimo rapporto sui pubblicato dalla compagnia, la console avrebbe venduto in totale, alla fine di marzo, 7,8 milioni di unità. Il colosso nipponico aveva rivelato anche che aveva spedito 4,5 milioni di console alla fine del 2020. Questo significa che tra gennaio e marzo sono state spedite 3,3 milioni di unità in tutto il .

Banner Telegram Gametimers 2

Un’ottima notizia per Sony, nonostante le difficoltà nel produrre PlayStation 5. La scarsità dei semiconduttori ha causato problemi a tutto il settore tech. Questo è andato a influenzare anche la disponibilità dell’ammiraglia Sony. Jim Ryan, CEO dell’azienda, aveva dichiarato che il colosso sta cercando di aumentarne le scorte: “Le scorte e la richiesta di semiconduttori sono molto strette a livello mondiale. Stiamo chiedendo ai nostri fornitori di permetterci di aumentare la produzione che arriverà nel mercato quest’anno“.

D’altronde, le intenzioni della compagnia sono quelle di distribuire altre 14.8 milioni di console entro il 31 marzo 2022. Portando così il totale di PlayStation 5 distribuite a 22,4 milioni di unità. Il rapporto sui guadagni, comunque, va a toccare anche altri aspetti. Abbiamo così dei dati per quanto riguarda il PlayStation Plus, che ha raggiunto 47,6 milioni di iscritti, con un incremento di circa il 14,7% di anno in anno. Un altro report pubblicato da NPD, affermava che PS5 è stata la console più venduta nei suoi primi mesi di vita negli Stati Uniti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Sony sta puntando molto sulla propria console. Nei prossimi mesi vedremo l’arrivo di grandi come Rift Apart, che arriverà sugli scaffali l’11 giugno. Inoltre, potrete avere uno sconto di 10 euro sul pre-order Amazon. Vi riportiamo al nostro articolo per saperne di più. Altro grande gioco è Returnal, di cui potete trovare la nostra anteprima. Lo stesso Jim Ryan aveva affermato che questa generazione avrebbe avuto più esclusive che mai.

Vi ricordiamo, inoltre, che è stato annunciato un nuovo State of Play per questa settimana. L’evento sarà trasmesso questo giovedì, 29 aprile, alle ore 23:00 italiane.

Fonte: The Verge