Sono passati ormai vent’anni da quando Il signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello arrivava al cinema ed in occasione di questo anniversario la celebre saga fantasy diretta da Peter Jackson e tratta dagli omonimi romanzi di J.R.R. Tolkien sta per tornare nelle sale della catena UCI Cinemas.
Con un post su Instagram la pagina ufficiale di Warner Bros. Italia ha annunciato che “Il Signore degli Anelli – La Trilogia” tornerà molto presto nei nostri cinema ma in una veste completamente nuova: non verranno proiettate la stesse pellicole già viste in passato ma delle nuove edizioni completamente rimasterizzate in 4k. Ecco le date:
- Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello: dal 22 al 26 luglio
- Il Signore degli Anelli – Le Due Torri: dal 27 al 30 luglio
- Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re: dal 31 luglio al 4 agosto
Dopo l’uscita in Cina nel mese di aprile Peter Jackson commenta: “È davvero fantastico avere la possibilità di rivisitare la trilogia de Il Signore degli Anelli – ha dichiarato il regista in un video pubblicato la settimana scorsa dall’account Weibo della Warner Bros. – Il tema centrale del mondo in uno stato di agitazione nel quale la gente comune, gli Hobbit in questo caso, fa una grande differenza la rendono non una storia di eroi o supereroi, ma una storia di persone normali che hanno deciso di salvare il loro mondo. E alla fine ci riescono attraverso una lunga serie di difficoltà”.
Con il gradito ritorno in sala questo si conferma un periodo d’oro per gli amanti della saga: l’universo creato da Tolkien si sta per espandere ulteriormente con una serie TV di Amazon Prime Video (il cui budget della prima stagione sarà di oltre 386 milioni di Euro) ed un videogioco in sviluppo da Daedalic Entertainment intitolato Il Signore degli Anelli: Gollum in uscita nel tardo 2021 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X, Series S e PC.
E voi, tornerete al cinema a rivivere l’emozionante viaggio di Frodo e dei suoi compagni di avventure?
Fonte: Instagram