F1 2021 è il primo capitolo con la quale la celebre saga automobilistica approda sulle console next-gen e si dimostra un titolo in grado di sfruttare egregiamente la potenza offerta dalle nuove macchine.
Recentemente i ragazzi di Gamingbolt hanno avuto modo di testare il titolo in Quality Mode che porta il gioco in 4K e garantisce 60fps. Il risultato è stato più che buono su entrambe le console che hanno mantenuto pressoché stabile il frame rate, con cali quasi inesistenti. La versione PC inoltre presenta una serie di opzioni modificabili a piacimento che permettono di ottenere le prestazioni desiderate o una maggiore fedeltà visiva, ovviamente in base all’hardware del proprio computer.
In base a questo confronto la Quality Mode sembra essere un ottimo compromesso tra qualità visiva e buone prestazioni, indipendentemente da dove si scelga di giocare il titolo.
L’analisi effettuata al momento non tiene in considerazione un’ulteriore modalità selezionabile ovvero la Performance Mode. Selezionando questa modalità il gioco passa a 1440p permettendo però di raggiungere i 120p.
F1 2021 è stato un capitolo che ha rivoluzionato la serie, tanto che per la prima volta è presente una vera e propria modalità storia, denominata Breaking Point. Questa è una modalità molto cinematografica in cui ci ritroviamo a scalare la classifica della F2 così da poter battere i propri rivali, compreso l’antagonista di F1 2019, Devon Butler.
Inoltre è presente la classica modalità multigiocatore split-screen nella quale è possibile gareggiare con i propri amici.
Vi ricordiamo infine che il gioco è acquistabile dal 16 luglio su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e console della scorsa generazione ed è disponibile in due versioni: una Standard e una Digital Deluxe Edition, la quale include sette piloti leggendari della F1 da usare in My Team.
E voi cosa ne pensate di questo titolo? L’avete già acquistato o pensate di acquistarlo in seguito? fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
Fonte: Gamingbolt