Il mistero dietro ad Abandoned, nuova ip di Blue Box, continua ad infittirsi e le domande dietro a questo atteso titolo sono sempre di più: Il team di Hasan Kahraman esiste davvero? Il gioco è in realtà un nuovo remake di Silent Hill? C’è davvero lo zampino di Hideo Kojima in tutto quello che sta accadendo?
Mentre tutti sperano di ricevere qualche risposta con la pubblicazione dell’app di Abandoned e la pubblicazione di un primo trailer, i profili social di Hasan Kahraman si sono aggiornati e nella nuova immagine impostata è possibile vedere quella che sembra una piccola isola.
Come al solito la community di Reddit ha iniziato a speculare a riguardo e molti utenti sono riusciti a trovare dei collegamenti con il buon Kojima.
Secondo gli utenti i kanji utilizzati per comporre la parola “piccola isola” sarebbero gli stessi che compongono la parola “Kojima“, senza contare che un utente ha fatto notare che nella regione dell’Hokkaido esiste a tutti gli effetti un’isola chiamata Kojima, nonostante non sia quella scelta da Kharaman.
Quello che però ha fatto insospettire tutti è il fatto che nella foto in questione l’isola presenta una collina. Da qui sono partiti i collegamenti con Silent Hill in quanto collina in inglese è “hill“.
Sicuramente tutto questo si aggiunge all’infinità di possibili collegamenti tra Abandoned e il papà di Metal Gear Solid ma nonostante ciò le uniche volte che abbiamo avuto delle comunicazioni ufficiali da parte del team di sviluppo l’unica cosa ottenuta sono state delle smentite.
Quale sarà la verità dietro questo gioco? Probabilmente per poter vedere qualcosa di concreto bisognerà aspettare ancora un po’ in quanto l’uscita dell’applicazione per PlayStation 5 di Abandoned è stata rimandata al 10 agosto (sarà possibile effettuare il pre-load la 29 luglio).
E voi cosa ne pensate? Stiamo davvero per rivedere Silent Hill dopo molti anni o tutto questo si rivelerà una grande manovra di marketing da parte di Blue Box Game Studios? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Reddit