Abandoned: il fondatore di BLUE BOX Game Studios si mostra in video. Non è Hideo Kojima

Abandoned Hasan Kahraman Fondatore BLUE BOX Game Studios Video

Abandoned, per chi non lo sapesse, è un survival horror in esclusiva per PlayStation 5. Il gioco è ambientato in una zona rurale, dove il giocatore si ritroverà disperso nel nulla e senza nessuna guida su dove andare. Nel titolo impersoneremo Jason Longfield, un uomo risvegliatosi in una misteriosa foresta innevata. L’obiettivo sarà quello di sopravvivere in un open-world pieno di pericoli.

Il team di BLUE BOX Game Studios punta a pubblicare un’esperienza realistica. Ci sono alcune caratteristiche che andranno ad aumentare la sensazione di realismo. Per esempio, dopo uno scatto, mirare con una pistola risulterà difficile a causa dell’affanno di Jason. La componente sarà inoltre decisamente anacronistica, molto lenta e realistica, ogni scontro dovrà essere affrontato con calma e tattica.

Un gioco che ha creato intorno a sé molto hype. Questo anche a causa di alcuni rumor che davano Hideo Kojima coinvolto nel progetto. Inoltre, alcuni pensano che Abandoned sia in realtà un capitolo dedicato alla saga di Silent Hill, o Silent Hills di Kojima. Un caso, questo, che ha letteralmente monopolizzato le notizie videoludiche degli ultimi mesi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

BLUE BOX, in risposta alle varie voci di corridoio, aveva dichiarato su Twitter di essere uno studio indie con persone vere al suo interno. E lo stesso Hasan Kahraman, fondatore dello e che alcuni davano per Kojima, si è mostrato in un video pubblicato su Twitter. Il video è stato messo in seguito all’intervista fatta da Jason Schreier, dove l’insider affermava che Kahraman era reale.

Queste le parole di Hasan Kahraman: “Volevo fare solo un video veloce dove mi mostravo, e che sono una persona vera. Non ho nessun tipo di rapporto con Hideo Kojima, non sono un attore, non sto lavorando a un Silent Hill, quindi ecco, volevo solo mostrarvi la mia faccia e farvi vedere che sono reale, sperando di fare un Q&A molto presto“.

Abandoned doveva essere mostrato il 22 giugno con un gameplay vero e proprio, ma la presentazione venne rimandate a causa di “problemi di localizzazione“. La nuova data è ora fissata per il 25 giugno, dove finalmente scopriremo la vera natura del gioco.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Videogameschronicle