La Casa di Carta – Parte 5: Volume 1 si mostra nel primo trailer ufficiale, sotto le meravigliose note di Mad World. Netflix ha anche comunicato la data d’uscita ufficiale della serie TV, che approderà sulla piattaforma streaming più famosa del mondo questo settembre, per la precisione il 3 settembre 2021. Ovviamente la serie TV sarà disponibile solo ed esclusivamente su Netflix.
La quinta stagione del La Casa di Carta sarà composta, come per la prima stagione (che in Italia è stata divisa in due), da un Volume 1 e un Volume 2. La Casa di Carta – Parte 5: Volume 1 riprenderà esattamente da dove ci eravamo lasciati con la quarta stagione. Seguiranno ovviamente spoiler, dunque se non siete in pari, inutile continuare.
La sinossi recita: “La banda è nella Banca di Spagna da oltre 100 ore e il Professore è in pericolo. Come se non bastasse, sta arrivando un nuovo avversario: l’esercito.” La situazione non è delle più rosee, dunque. Dopo aver passato ben 100 ore nella Banca di Spagna, la banda è ormai totalmente allo sbando.
Privata del supporto tattico di Lisbona e del Professore, e con il morale a terra dopo la perdita di Nairobi, i rapinatori sono ormai braccati dall’intera nazione. A complicare ulteriormente le cose, ci si metterà anche l’Esercito nazionale, determinato più che mai a porre fine a questa storia.
La Casa di Carta è una serie TV spagnola ideata da Alex Pina. Inizialmente trasmessa dall’emittente televisiva Antena 3, Netflix ne ha poi acquisito i diritti di distribuzione, curandone anche lo sviluppo delle stagioni successive. La Casa di Carta ha saputo stregare il pubblico grazie a un plot decisamente intrigante e che, soprattutto, si distaccava da ciò che solitamente veniva proposto dalle serie TV spagnole, offrendo ottime sequenze d’azione, colpi di scena inaspettati e personaggi memorabili.
Fonte: Netflix Italia