Dopo alcuni problemi iniziali è finalmente arrivata la tanto attesa patch per la “Realtime Experience” di Abandoned. Una volta scaricati i 5GB, l’aggiornamento permette di avviare l’applicazione disponibile esclusivamente su PlayStation 5 e introduce sostanzialmente due funzioni: l’accesso all’app e la possibilità di avviare un trailer.
Avviata l’applicazione e scelta la lingua ci si ritrova davanti ad un menu ricco di video, al momento tutti bloccati tranne uno. Una volta avviato verrà riprodotto lo stesso breve video pubblicato da Blue Box Game Studios lo scorso 10 agosto con l’unica differenza che questa volta ad accompagnarlo ci sarà un’interessante canzone in sottofondo. I più attenti non impiegheranno molto tempo a collegare la traccia audio alla celebre saga di Silent Hill in quanto molto simile a brani presenti nelle precedenti colonne sonore.
Ovviamente vista la scarsità di informazioni ricavabili da questo brevissimo teaser ci teniamo a sottolineare come per il momento nulla è stato confermato e l’unica cosa che si può fare è aspettare che gli altri video presenti vengano resi disponibili.
Ma vediamo più nel dettaglio cosa è presente in questa Realtime Experience: arrivati nel menu ci si ritrova davanti a due sezioni principali, Trailer e Gameplay Demo. L’unico contenuto disponibile fa parte dei Trailer che in totale saranno quattro, mentre le Gameplay Demo saranno due.
Più precisamente i contenuti sono divisi in questo modo:
Trailer
- Introduction (l’unico attualmente riproducibile)
- Cinematic Reveal Trailer
- Trailer
- Release Trailer
Gameplay Demo
- Gameplay Demonstration #1
- Gameplay Demonstration #2
Purtroppo non è chiaro quando i contenuti oscurati verranno resi disponibili e Blue Box Game Studios come da copione non ha fornito dettagli a riguardo, lasciando gli utenti con l’amaro in bocca. Non è da escludere che, con eventi importanti come la prossima GamesCom e l’ipotetico nuovo State of Play ormai alle porte, Abandoned torni a mostrarsi.
Curiosamente, sapevate che l’ultimo annuncio ufficiale legato a Silent Hill è stato quello di una nuova linea di tavole da skate?
Fonte: Blue Box Game Studios