Sono ormai passati otto anni dall’uscita di Sly Cooper Lost in Time, ma una quinta avventura dedicata al procione più famoso di PlayStation potrebbe essere più vicina del previsto. Secondo alcune voci infatti un nuovo capitolo della serie sarebbe in sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation 5.
È cominciato tutto quando alcuni giorni fa su 4Chan è stato postato uno screen in cui comparivano informazioni legate allo sviluppo di Sly Cooper 5. In poco tempo il post è stato rimosso ma le informazioni sono state confermate in seguito da Nick Baker.
Baker è una delle fonti più affidabili presenti nel web ed è stato proprio lui ad aver preannunciato l’arrivo dell’espansione Iki Island per Ghost of Tsushima e l’aggiunta di Final Fantasy VII Remake al catalogo di PlayStation Plus.
Su Reddit l’uomo racconta che le sue fonti hanno confermato che Sly Cooper 5 esiste a tutti gli effetti ma, come per Thieves in Time che è stato sviluppato da Sanzaru Games, non sarebbe Sucker Punch a occuparsi dello sviluppo bensì un altro studio di cui non è stato fatto il nome.
“Non so se la cosa possa interessarvi, ma mi sono arrivate delle voci al riguardo. Non so se il team di Sucker Punch sia o meno coinvolto nel progetto, ma ho sentito che qualcuno sta già realizzando Sly 5. Certo, far sviluppare un gioco simile a Sucker Punch avrebbe più senso, eppure continuo a sentir dire che loro non sembrerebbero essere coinvolti“.
Al momento nessun canale ufficiale ha confermato o smentito queste voci di corridoio, che vanno di conseguenza prese per tali. In ogni caso, con l’ipotetico nuovo State of Play ormai alle porte le possibilità di avere qualche notizia a riguardo non sono del tutto nulle.
Ricordiamo inoltre che se lo showcase di Sony venisse confermato, oltre che nuove informazioni sull’attesissimo Horizon Forbidden West dovrebbe venire mostrato qualcosa del nuovo Call of Duty Vanguard.
Gametimers, sareste contenti se dovessero confermare l’arrivo del quinto capitolo della saga di Sly Cooper? Avete già giocato ai capitoli precedenti? Fatecelo sapere qui nei commenti!
Fonte: Nick Baker