Call of Duty Vanguard: Seconda Guerra Mondiale e storia in co-op, secondo nuovi leak

Call of duty Vanguard

Da qualche ora internet è stato invaso da numerosi leak decisamente interessanti relativi all’attesissimo Call of Duty Vanguard, nuovo capitolo della celebre saga FPS di Activision. Al momento secondo l’insider Tom Henderson l’annuncio ufficiale del titolo dovrebbe avvenire il prossimo 19 agosto con un l’arrivo sul mercato previsto per il 5 novembre ma andiamo a vedere cosa si è scoperto.

A partire dal Day One in Vanguard dovrebbero essere disponibili 24 mappe che saranno fortemente influenzate da un sistema meteo dinamico, un po’ come succede nel nuovo Battlefield 2042. Sempre secondo Henderson tornerà l’apprezzata modalità zombie, sviluppata a quanto pare in collaborazione con Treyarch. Per quanto riguarda la modalità storia, pare che quest’ultima sarà giocabile in co-op fino a quattro giocatori ma le informazioni a riguardo non sono molto chiare.

Pare confermata l’ambientazione legata alla Seconda Guerra Mondiale, con un focus particolare sulla Guerra del Pacifico. In aggiunta saranno presenti anche alcune versioni rimasterizzate di mappe ben conosciute dai fan in tutto il mondo.

Le notizie non sono però finite perchè come da abitudine il nuovo Call of Duty Vanguard dovrebbe essere disponibile in diverse edizioni: la classica Standard Edition, un Cross-Gen Bundle che garantirà l’accesso al gioco sia su old-gen che su currrent-gen ed infine una Ultimate Edition.

Infine come da tradizione per tutti gli utenti che prenoteranno il gioco verrà loro dato accesso alla Open Beta del multigiocatore, dove sarà possibile provare con mano il nuovo sparatutto.

Pare quindi che presto Call of Duty riporterà i giocatori in una delle ambientazioni più amate della serie, dando ancora per una volta l’opportunità a chi non è riuscito ad accaparrarsi una console next-gen di continuare a giocare. Non resta che aspettare la conferma, o un’eventuale smentita, da parte di Activision.

Gametimers, cosa ne pensate di questi nuovi leak? Pensate di acquistare il nuovo capitolo di questa amata saga di FPS? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Reddit