Il Pokémon Presents degli scorsi giorni ci ha permesso di dare un’occhiata più ravvicinata a Leggende Pokémon Arceus, nuovo grande capitolo della saga atteso per il 18 giugno 2022 su Nintendo Switch. La discussione dei fan, però, si è subito spostata sulla bontà grafica del gioco. O, più precisamente, sulla mancanza della stessa.
Game Freak è destinata a finire, ancora e ancora, sotto il mirino dei fan e sempre per la stessa questione. Dopo Spada e Scudo, la nuova vittima sembra già essere Leggende Pokémon Arceus. Secondo i fan – e persino illustri giornalisti – il gioco si mostra ancora troppo arretrato sotto il lato tecnico e grafico. Questione destinata a ripetersi ancora, quindi, dopo le feroci critiche mosse al capitolo precedente.
Questa sorta di unione tra un Pokémon, Zelda e Monster Hunter promette di portare la saga verso nuove vette mai esplorate: la libertà sembra essere totale e le meccaniche di gioco numerosissime. Tuttavia, in seguito al nuovo reveal ci è voluto davvero poco perché l’ilarità del web si scatenasse e partissero confronti con titoli molto più datati.
Parliamo di uno scontro testa a testa con Oblivion (open world del 2006) e persino Hedgerows, creato da nove persone su Roblox. I tweet sono diventati presto virali, tanto sui social quanto su Reddit. Sul forum, infatti, son stati raggiunti i 5000 commenti in pochissime ore dal reveal.
“Incredibile quanti passi in avanti abbiamo fatto in 15 anni“.
“Lavoro di un’azienda che esiste da 32 anni contro il lavoro di 9 persone“.
Persino Jeff Grubb, famosissimo giornalista e insider, ha detto la sua.
“Pokémon Legends Arceus sembra un gioco fatto dai fan su Dreams“.
Fonte: Reddit