CD Projekt RED ha da poco pubblicato la patch 1.3 di Cyberpunk 2077, ultimo titolo dello sviluppatore polacco che ha avuto un lancio a dir poco travagliato sulle console di vecchia generazione. Il lancio problematico ha spinto Sony a rimuovere il gioco dallo store, titolo che è tornato ad essere acquistabile solamente poche settimane or sono dopo la pubblicazione della versione 1.23.
Tutte le patch pubblicate fino a oggi si sono limitate a rendere più stabile il motore di gioco, adattarlo meglio alle capacità hardware di PS4 e Xbox One, e sistemare le quest buggate. Di nuovi contenuti però non se ne sono visti (se escludiamo i DLC cosmetici della patch 1.3), così anche come bilanciamenti alle abilità di gioco.
Per fortuna a quest’ultimo aspetto ci stanno pensando i modder. In particolare questa volta vi vogliamo segnalare la mod “Full Gameplay Rebalance“ realizzata da Scissors123454321. Si tratta di una mod di ribilanciamento che va a modificare molti aspetti del gioco. Potete scaricarla se volete dal celebre sito dedicato alle mod Nexusmod, a questo indirizzo.
Come dicevamo, questa mod va a ribilanciare completamente il gioco, andando a toccare numerosi aspetti. Ecco qui l’elenco delle migliorie promesse:
- Bilanciamento dei nemici e miglioramenti alla IA
- Armature e protezioni
- Cyberware
- Esplosivi
- Cibo, drink e alcolici
- Meccaniche di gameplay
- Cure e droghe
- Combattimento in corpo a corpo
- Perk
- Statistiche del personaggio
- Armi a distanza
- Hacking rapidi
- Mercanti e prezzi
- Armi
- Punti esperienza e missioni secondarie
Dal canto nostro ci auguriamo che questa mod possa essere di ispirazione anche per gli sviluppatori di CD Projekt RED per una futura patch di Cyberpunk 2077.
E voi cosa ne pensate di questo gioco? Quali sono state le vostre esperienze? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!