Durante l’Opening Night Live della Gamescom 2021 è stato svelato un nuovo simulatore calcistico che andrà a scontrarsi direttamente con FIFA 22 ed eFootball. Stiamo parlando di UFL, un videogioco di calcio sviluppato da Strikerz Inc. e che mira a offrire non solo un ottimo free to play, ma anche la simulazione di calcio più corretta, tanto da avere come motto il “Fair to play”.
UFL punta infatti a risaltare solo e soltanto le abilità dei videogiocatori. Non è ben noto cosa intendono con un calcio corretto, ma è lecito aspettarsi qualcosa di più raffinato rispetto a quanto visto con FIFA e il tanto criticato Momentum. Il gioco è in sviluppo per tutte le principali console in commercio quali PlayStation e Xbox, seppur al momento non è ancora nota la data definitiva.
Durante il trailer mostrato alla ONL della Gamescom 2021 non c’è stato possibile vedere sequenze reali di videogameplay. Il trailer punta infatti a mostrare solamente due giocatori che si stanno per scontrare, e nulla di più. In ogni caso, si tratta di un annuncio che renderà felici tutti gli appassionati di simulazioni calcistiche.
Dopo oltre un decennio passato a dover scegliere tra Pro Evolution Soccer e FIFA, ora i giocatori avranno un terzo contendente, sviluppato da una software house che vanta sedi sparse a Cipro, Bielorussia, Lituania e Ucraina. Viste le ambizioni di Strikerz Inc., un po’ di interesse verso questo gioco è nato da parte della community.
Purtroppo, è da chiarire il discorso riguardante le licenze. Queste ultime sembrano infatti ormai contese tra EA Sports e Konami, dunque c’è il rischio che in UFL non vedremo team di calcio reali. Non ci resta che attendere per saperne di più a riguardo. E voi che ne pensate Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo, vi ricordiamo che è stato pubblicato anche il nuovo trailer di eFootball, con annesse nuove e succose novità nonché un po’ di sano gameplay!
Fonte: Strikerz Inc.