Final Fantasy per PlayStation 5 è uno di quei giochi che non hanno bisogno di presentazioni. Questa serie di giochi di ruolo giapponesi della Square Enix cominciata più di 20 anni fa è conosciuta anche tra chi non videogioca. leggendarie sono state le avventure proposte nel corso degli anni, e intere generazioni si può dire che siano cresciute con questi giochi. Non c’è da stupirsi quindi se i fan sono sempre alla ricerca del leak che potrebbe rivelargli la data di uscita del prossimo capitolo della serie. Ma, in questo caso, più che un leak potrebbe essere stato un Easter Egg a diffondere la preziosa informazione.
Nel trailer della PlayStation 5 “Play Has No Limits” andato in onda durante il Playstation Showcase infatti, i fan hanno individuato quella che potrebbe essere la data di uscita del prossimo Final Fantasy. Ovviamente si tratta solo di una teoria da fan, ma visto che non sarebbe la prima volta che una data di uscita viene nascosta in un trailer, la cosa fa pensare.
In un fotogramma evidenziato su Reddit dall’utente ‘Game_Daddy‘, possiamo vedere una scena del trailer molto concitata. La scena è ambientata in quella che sembra una stazione dei treni, e sullo sfondo possiamo vedere la scritta “Valisthea 06:16“. Sembra chiaro che questa dovrebbe essere solo una destinazione di un treno e un orario di partenza, se non fosse che Valisthea è il mondo dove sarà ambientato il nuovo gioco della Square Enix!
I fan quindi hanno fatto due più due, e hanno evidenziato come i numeri dopo quella parola possano essere una probabile data di uscita del gioco. Quindi, vedremo il prossimo Final Fantasy il 16 giugno del 2022? Non lo sappiamo con certezza, dato che questa è solo una teoria dei fan e non un’informazione ufficiale. E voi, cosa ne pensate? Quella mostrata nel trailer è veramente la data di uscita? Fatecelo sapere in un commento!
Fonte: Reddit