NBA 2K22 fa spegnere improvvisamente le Xbox Series X. Microsoft sta indagando sulle cause

xbox-spegimento-da-sole-con-alcuni-giochi

Microsoft in queste ore sta indagando su un problema segnalato da diversi utenti Xbox Series X, secondo il quale la propria console tende a spegnersi da sola durante l’esecuzione di alcuni titoli, tra cui il più gettonato NBA 2K22.

La prima segnalazione da parte dell’account Xbox Support risale al 14 settembre 2021, e in data 24 settembre 2021, l’account ha riaffermato che Microsoft sta ancora investigando sulle segnalazioni ricevute. Non è ancora chiaro il numero esatto delle segnalazioni, se siano di grande entità o racchiuse ad una stretta cerchia di giocatori, ma per il momento alcuni giocatori hanno visto la propria Xbox Series X spegnersi da sola e non è certamente una cosa piacevole.

Da quanto si poteva leggere da un tweet ora cancellato e riportato da VGC, Xbox Support ha detto che l’analisi include anche alcuni problemi simili che potrebbero verificarsi mentre si gioca a Madden 22 e Fifa 22, e che avrebbero pubblicato aggiornamenti non appena avrebbero avuto maggiori informazioni sulla natura del problema. Non è chiaro ad ora perché questo tweet sia stato cancellato, ma è possibile che le informazioni contenute potessero essere errate o che la compagnia semplicemente volesse tenere nascosto il fatto che anche altri giochi sono causa di questo problema.

Per il momento non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali da Microsoft.

Nel frattempo se siete alla ricerca di una Xbox Series X, vi informiamo che la crisi potrebbe avere termine nel 2023 secondo alcuni report.

E voi cosa ne pensate, avete riscontrato problemi del genere giocando con le vostre console Xbox? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: VGC