Alan Wake Remastered è in dirittura di arrivo. L’attesa riedizione rimasterizzata dello storico titolo Remedy Entertainment è infatti atteso per il 5 ottobre su console old-gen e next-gen, comprese le console PlayStation per la prima volta in assoluto. Tramite il canale di IGN sono stati mostrati ben 7 minuti di gameplay catturato direttamente in 4K nella sua versione PC.
Nel breve filmato possiamo vedere le numerose migliorie grafiche apportate al titolo. A spiccare è senza dubbio la qualità dell’immagine, forte ora di una definizione maggiore grazie alla risoluzione 4K. Remedy Entertainment, però, non è intervenuta solo sulla risoluzione. Il lavoro svolto dal team finlandese è infatti molto più profondo e ha coinvolto in particolar modo i modelli.
I volti, ora, vantano una qualità praticamente impensabile su Xbox 360 e PC nell’ormai lontano 2012. Questa miglioria, insieme all’aggiunta di numerosi effetti post processing, hanno permesso a Remedy Entertainment di donare ancora più carisma alle scene di intermezzo, già allora sorprendenti, che caratterizzano il titolo. Inutile dire, ovviamente, che le migliorie grafiche sono apprezzabili anche in game, come potrete notare dal filmato in calce. E voi che ne pensate di questa remastered? La comprerete? Ditecelo nei commenti come sempre.
Alan Wake Remastered è atteso per il 5 ottobre su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Ricordiamo inoltre che il gioco ora è ufficialmente collegato con Control, altro titolo Remedy Entertainment che abbiamo recensito nella sua versione PS5. Il ponte di collegamento tra i due titoli è l’espansione Control AWE, la quale ha gettato addirittura le basi per un Alan Wake 2!
Fonte: IGN