Alan Wake 2 è realtà? Il finale del DLC di Control accende le speranze

alan wake control jesse faden remedy dlc awe
Banner Telegram Gametimers 2

L’ di un possibile Alan Wake 2 potrebbe essere stato anticipato dalla conclusione dell’ultimo DLC di Control AWE (Altered World Event). Prima di proseguire avvertiamo che vi saranno sull’espansione dello sparatutto in terza di Remedy.

Come ben sappiamo AWE sarà il primo vero contenuto del progetto Remedy Connected Universe. Difatti, il compito della protagonista Jesse Faden è collegato proprio al Dottor Emil Hartman, lo psichiatra che voleva sfruttare i poteri sovrannaturali di Cauldron Lake nel primo Alan Wake del 2010.

Nel DLC di Control, Jesse Faden entra in contatto con lo stesso Alan Wake che la invita ad indagare su una creatura a piede libero nel settore investigativo. il mostro pare proprio essere il Dottor Hartman divenuto una vera e propria minaccia soprannaturale, trasformata dalla Presenza Oscura di Cauldron Lake.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Debellata la minaccia, Jesse riceve contatto da Langdon, un ragazzo incaricato di supervisionare tutti gli oggetti alterati del settore Panopticon. Il giovane comunica di un allarme su un Altered World Event che si terrà ancora una volta a Bright Falls. La data dell’evento è indicata come un paio di anni nel

Infine, vi è un ultimo messaggio da parte di Alan Wake. L’uomo menziona la sua intenzione scrivere una storia su un eroe che lo salverebbe dal Luogo Oscuro, dove è ancora intrappolato dalla fine del gioco. L’eroe di cui parla è con alta probabilità Jesse Faden

Questo epilogo non ha fatto altro che accendere le aspettative dei fan per un seguito di Alan Wake ambientato nel 2022. Non sappiamo se questo sequel avrà il titolo di Alan Wake 2 o verrà chiamato in un altro modo. Sicuramente potrebbe consacrare definitivamente l’unione delle due storie in un’avventura unica. Con molta probabilità vestiremo ancora i panni di Jesse, seppur non è da escludere essere giocabile lo stesso Alan Wake.

Non ci resta che aspettare cosa dichiarerà Remedy a proposito. Fateci sapere come ne pensate! Vi aspettavate un epilogo del genere per l’espansione di Control?

Fonte: wccftech