Sembra che Sony sia pronta ad annunciare un grosso remake PlayStation. Tenete d’occhio il mese di dicembre, perché pare proprio che ci sarà una sorpresona in arrivo.
Dovessimo anticipare quale sia l’annuncio, in realtà, resterete delusi. Non abbiamo la più pallida idea di cosa possa essere e gli indizi sono letteralmente zero. Nell’ultimo periodo, Sony ha acquistato Bluepoint Games lasciando intendere che ulteriori remake fossero in arrivo. E sono mesi, anni forse, che si vocifera di un ritorno simile per Silent Hill e Metal Gear Solid.
La notizia, non ancora confermata ma che ha l’aspetto di una informazione segreta rilasciata troppo presto, proviene da Eabha McMahon. Più conosciuto come AVA, parliamo di un compositore che si è sbottonato sul suo prossimo grande progetto: “un grande remake di un gioco PlayStation“. Ovviamente, McMahon non avrebbe potuto dire nulla di tutto ciò, e ha anticipato a tutti gli effetti una sorpresa su cui Sony (o chi per lei) aveva mantenuto il riservo fino a oggi.
Il compositore ha anche precisato che lui e sua figlia hanno composto dei testi in irlandese per il progetto in questione. Questi sono gli effettivi unici indizi che abbiamo. Se pensiamo che i Game Awards sono previsti proprio per dicembre, è facile fare un collegamento e aspettarsi l’annuncio in diretta proprio lì. C’è anche da sottolineare che le parole del compositore potrebbero essere imprecise: solo perché si riferisce a un “remake PlayStation”, non è scontato che si parli di un’esclusiva. Potrebbe benissimo trattarsi di un third party in arrivo su più piattaforme, PlayStation compresa. In questo modo, è ancora più difficile anticipare cosa possa essere
Considerato come AVA stia lavorando con Procyon Studio, una compagnia di produzione musicale capitanata da Yasunori Mitsuda, i fan stanno iniziando a collegare i puntini. I nomi più papabili? Un remake di Chrono Cross, Xenogears o Xenoblade.
E voi? Che remake vorreste vedere?
Fonte: Pushsquare