Bluepoint Games e Sony al lavoro anche su un “remake PlayStation 5 attesissimo”?

demon's souls remake ps5

Durante la giornata di ieri, Sony ha finalmente ufficializzato un’acquisizione che era nell’aria da anni: Bluepoint Games fa ora parte della famiglia PlayStation. Ma cosa hanno in cantiere, di preciso, questi talentuosi sviluppatori?

Bluepoint, del resto, è sempre stata famosa per rimaneggiare antiche saghe e riportarle nel presente con una nuova, fulgente veste grafica. A loro dobbiamo le rimasterizzazioni di Metal Gear Solid, ma soprattutto i remake di Shadow of the Colossus e Demon’s Souls. Quest’ultimo, attualmente uno dei più apprezzati giochi next-gen del primo anno.

Solo ieri, durante un’intervista, è stato confermato come la software house fosse al lavoro sul suo primo progetto originale. I sogni di ulteriori remake sono quindi stati infranti; ma è davvero così? Oggi, su Twitter, l’analista e insider Millie A. si è professata sui piani futuri della software house. Non c’è niente di confermato, premettiamolo, ma parliamo di una persona che comunque ha più volte dimostrato di avere conoscenze all’interno dell’industria.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ciò che avrebbe detto BluePoint appena dopo l’acquisizione sarebbe vero, ma solo in parte. Gli sviluppatori potrebbero infatti essere al lavoro su ben due progetti, e non uno solo. Un gioco completamente nuovo, vero, ma anche il classico, immancabile remake. Mantenere viva l’eredità PlayStation resterebbe una priorità, quindi, anche se andrebbe capito a cosa si stanno riferendo.

Andando con ordine, Millie ha prima precisato che la nuova IP sarebbe più paragonabile a un “gioco in miniatura”, un po’ come il Miles Morales di Insomniac. Il lavoro più grande, invece, sarebbe proprio quello sul rifacimento: quello che l’insider definisce “il remake di un gioco amatissimo”, senza però fornire ulteriori informazioni. L’intero internet si è ovviamente acceso con le ipotesi, alcune delle quali già smentite. Ad esempio, sappiamo al 100% che non si tratterà di un ritorno di Metal Gear Solid.

Cosa possa essere, arrivati a questo punto, è davvero difficile anticiparlo. Sony e PlayStation hanno decine di IP importanti e dimenticate che potrebbero tornare in esclusiva su PlayStation 5. Nella speranza che, per scoprirlo, non dovremo attendere molto.

Fonte: Twitter