Returnal arriva la funzione per sospendere il ciclo e lasciare il gioco senza dover ricominciare. Tutte le novità della patch 2.0!

returnal ps5 sparatutto roguelite housemarque

Housemarque, che è di recente divenuta parte dei PlayStation Worldwide Studios, ha annunciato la patch 2.0 per Returnal. Con questo aggiornamento ci saranno importanti novità a partire dalla funzione che permette di sospendere il ciclo e lasciare il gioco senza dover ricominciare da capo la partita.

L’assenza di questa funzione andava un po’ a intaccare la splendida esperienza di gioco. E pertanto era una delle principali richieste fatte dai fan di Returnal. Di fatto fino a oggi o si portava a termine un ciclo (con la morte), oppure se lo si lasciava a metà tutti i progressi fatti andavano perduti. Ciò impediva ai giocatori di poter fermare la partita e dedicare ad altro, anche solo temporaneamente, senza dover lasciar accesa la console con il gioco in pausa.

Con la patch 2.0 di Returnal questo problema non ci sarà più. Grazie all’apposita funzione, si potrà sospendere il ciclo in qualunque momento si voglia, uscendo dal gioco e spegnendo la conso. Successivamente quando si riavvierà il gioco, si riprenderà esattamente dal punto in cui lo si era lasciato.

Questa però non è solamente l’unica novità che riguarda Returnal. Infatti la patch 2.0 introduce anche la modalità fotografica. Tale funzione permetterà ai giocatori con velleità artistiche di potersi sbizzarrire nel realizzare spettacolari scatti sul mondo di Atropo.

Come già accade per altri titoli, la modalità fotografica consente di fermare il gioco in un preciso istante, e da quel punto poter gestire la scena come meglio si crede, applicando filtri e condividendo le proprie opere.

In queste ore si vocifera anche di un imminente DLC che dovrebbe venir annunciato a breve. Ma al momento non c’è alcuna conferma al riguardo.

Se ancora non avete provato Returnal, vi segnaliamo che potete trovarlo in offerta su Amazon con uno sconto del 31%.

Banner Amazon Returnal PS5

Fonte: PlayStation