Sony compra Housemarque, team di Returnal! Il benvenuto nella famiglia PlayStation

returnal_screen_03_ps5_15jun20_en.0

Era una notizia di cui si vociferava già da un po’ di tempo, ma oggi, attraverso il PlayStation blog, è arrivata l’ufficialità: , autore del recentissimo Returnal, entra a far parte delle scuderie PlayStation Studios.

Queste le parole di Hermen Hulst nel comunicato ha pubblicato sul PlayStation Blog:

Oggi sono entusiasta di dare il benvenuto a un nuovo membro della famiglia PlayStation Studios! Sono un fan di sin dai primi giorni dello studio, quando hanno presentato Super Stardust HD ai fan di PlayStation. La recente uscita di Returnal da parte di Housemarque dimostra che lo studio ha una visione incredibile, in grado di creare nuovi giochi memorabili che risuonano con la nostra community. Questa aggiunta migliora la forza creativa di PlayStation Studios e non vedo l’ora di vedere cosa riserva il futuro per Housemarque.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Benvenuta nella famiglia, Housemarque.”

Proprio sotto il messaggio di Hulst, Capo di PlayStation, troviamo anche un comunicato di Ilari Kuittine Co-Founder e Managing Director di :

Oggi è un grande giorno per e sono passati oltre 26 anni di lavoro. La nostra forte partnership con Sony Interactive Entertainment è iniziata con Super Stardust HD su PS3 e da allora abbiamo realizzato giochi ispirati agli arcade per tutte le piattaforme PlayStation. Con Returnal per PS5, la nostra versione più recente, la nostra più grande incursione nel gioco d’azione in terza persona ha consolidato la nostra voce e il nostro marchio nel settore, offrendo ai giocatori esperienze uniche e di qualità.

Siamo così entusiasti di entrare finalmente a far parte della famiglia PlayStation Studios! Ciò offre al nostro studio un futuro chiaro e un’opportunità stabile per continuare a offrire approcci incentrati sul gameplay, sperimentando ancora nuovi metodi di consegna narrativa e spingendo i confini di questa forma d’arte moderna. A livello locale qui a Helsinki, questo significa anche che espanderemo ufficialmente la famiglia PlayStation in un centro industriale in crescita e garantiremo l’eredità del più antico studio di gioco in Finlandia.

Infine, cosa significa questo per i nostri fan? Noi di Housemarque siamo giocatori e siamo cresciuti dall’esigenza di perfezionare e armeggiare con le sfaccettature dei giochi che abbiamo trovato più affascinanti. Inoltre, non siamo noti per evitare di seguire il nostro corso e provare nuove combinazioni. Con il sostegno di SIE e della sua famiglia di studi che ci supportano, possiamo davvero crescere fino a raggiungere il nostro posto nel settore e mostrare ciò che Housemarque può creare senza limiti. Non vediamo l’ora di mostrare a tutti cosa ci sarà in serbo nei prossimi anni e speriamo di inaugurare ricordi più duraturi e titoli esaltanti per il prossimo quarto di secolo e oltre.”

Una mossa importante per Sony che si aggiudica così una delle più promettenti case di sviluppo che con Returnal è riuscita a dimostrare la grande visione nel saper creare giochi di grande impatto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: PlayStation Blog