Lightyear si mostra finalmente nel primo teaser trailer ufficiale sulla pellicola, che ricordiamo essere attesa nell’estate del 2022. Il film, prodotto da Disney Pixar, è uno spin-off della famosissima e rivoluzionaria serie di Toy Story incentrata totalmente sul personaggio di Buzz Lightyear, l’originale, quello che ha dato vita all’omonimo personaggio giocattolo.
Che fosse ormai questione di tempo per il teaser trailer era cosa ormai nota, seppur basata su un rumor che, per quanto convincente, rimaneva un rumor. Un mese fa, infatti, era trapelato il periodo di uscita del primo trailer, atteso proprio per questo novembre. A quanto pare, Disney ha deciso di anticipare un po’ le cose pubblicandolo a fine ottobre.
Tornando al film, Lightyear è atteso nei cinema di tutto il mondo il 17 giugno 2022. Il film è, ovviamente, di stampo fantascientifico e narrerà le origini di Buzz Lightyear, colui che di fatto ha ispirato la famosa linea di giocattoli sulla sua persona e che ha saputo catturare generazioni e generazioni di fan grazie alle sue avventure spaziali.
Inutile dire che il personaggio di Buzz Lightyear è un omaggio al famosissimo Edwin Eugene “Buzz” Aldrin, il secondo uomo ad aver calpestato il suolo lunare nella missione Apollo 11 insieme a Neil Armstrong, con il purtroppo compianto Michael Collins che doveva mantenere il modulo in orbita lunare, così da poter recuperare poi Aldrin e Armstrong.
Il personaggio sarà doppiato, in lingua originale, da Chris Evans, noto ai più per aver interpretato la Torcia Umana ne I Fantastici 4 e Captain America nel Marvel Cinematic Universe. Alla regia troveremo invece Angus MacLane, regista nonché animatore veterano della Pixar, mentre il producer del film sarà Galyn Susman. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre!
Fonte: Disney Pixar