The Elder Scrolls 5: Skyrim Anniversary Edition si mostra in un nuovo e corposo trailer da quasi 5 minuti, dove Bethesda Softworks ci svela tutti i contenuti aggiuntivi introdotti in questa edizione. Si tratterà infatti dell’edizione di Skyrim più ricca di sempre, comprensiva di oltre 500 contenuti aggiuntivi e di nuovi stili di gioco che rivoluzionano l’intera economia di Skyrim.
Questo enorme pacchetto, che ricordiamo essere gratuito per tutti coloro che già possiedono The Elder Scrolls 5: Skyrim Special Edition, include al suo interno 500 delle migliori mod fatte dalla community. Si va da set di armatura semplici a cose ben più complesse, come nuovi NPC e meccaniche di gioco.
Tra queste meccaniche, a spiccare sono senza dubbio la Pesca e la modalità Sopravvivenza, due modalità che si esaltano a vicenda. Con la Sopravvivenza, com’è facilmente intuibile, il gioco diventa molto più hardcore. Il nostro Dovahkiin sentirà gli effetti del freddo, e ovviamente ciò sarà influenzato dalla razza scelta a inizio gioco.
Il giocatore sarà dunque costretto a rifugiarsi e riscaldarsi vicino a un fuoco, e questo è possibile sia negli edifici che all’esterno grazie all’introduzione degli accampamenti. Ovviamente il freddo non sarà il nostro unico nemico e dovremo infatti fare i conti con la fame. Fortunatamente il cibo a Skyrim non manca, e la fauna è davvero variegata.
Si può cacciare su terraferma oppure, all’occorrenza, prendere la propria canna da pesca e rilassarsi su un fiume. Potrete pescare 20 tipi diversi di pesci, che potrete mangiare, esporre come trofei o addirittura mettere in un acquario. All’occorrenza, potrete pure rubare il cibo ad altri NPC. Noi non vi giudichiamo, ovviamente.
Nel gioco vedremo, come specificato all’inizio, anche nuovi NPC. Si passa da nuovi companion fino all’avere nuovi commercianti, tramite la mod “Rarità Ricercate”. Questi commercianti saranno ben integrati all’interno dell’enorme lore di The Elder Scrolls e vi porteranno merce rarissima da ogni regione di Tamriel.
Infine, vedremo l’introduzione di nuove missioni secondarie, missioni secondarie che non sfigurerebbero affatto in un confronto con quelle originali del gioco Bethesda. Queste missioni faranno inoltre saltare di gioia i fan più navigati della serie, dal momento che faranno da ponte con TES 3: Morrowind e TES 4: Oblivion.
Di questi contenuti, ben 4 pacchetti saranno inclusi gratuitamente per tutti i possessori di Skyrim Special Edition. Ci riferiamo alla Modalità Pesca, alla Modalità Sopravvivenza, alla mod Rarità Ricercate e l’espansione Santi e Seduttori. Insomma, la quantità non manca, ed essa sembrerebbe accompagnata da sana qualità.
Questo, e molto altro, vi attende in The Elder Scrolls 5: Skyrim Anniversary Edition. Il gioco è atteso su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S questo 11 novembre, in occasione del decimo anniversario di questa pietra miliare del gaming moderno. Con questa riedizione, il titolo Bethesda è diventato il gioco con più versioni di sempre, superando perfino Resident Evil 4. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: BethesdaSoftworksIT