Battlefield 2042 è in una crisi più profonda di quanto ci si immaginasse e dopo un lancio abbastanza disastroso, EA e DICE corrono ai ripari. Il cambio di vertice e una nuova rotta sono il tentativo di mettere una pezza al gioco e alla serie, a partire da oggi.
Il general manager di DICE, Oskar Gabrielson lascia il suo ruolo e Vince Zampella, ex Respawn Entertainment, è adesso al comando. L’obiettivo di EA e dello studio svedese è adesso uno solo: salvare il futuro della serie.
Battlefield 2042 è stato lanciato e le critiche sono fioccate sin dalle prime ore con bug, feature mancanti e numerosi problemi di connessione che non permettevano ai giocatori neanche di giocare. Lo studio svedese è al lavoro per risolvere tutti i problemi e Ripple Effect, lo studio dietro a Battlefield Portal, sta lavorando alacremente per aggiungere una “Nuova esperienza di gioco” in BF 2042.
Il lavoro di Zampella sarà quindi quello di sovrintendere la crescita del gioco, ma continuerà comunque a gestire anche Apex Legends e il titolo ancora in sviluppo che non è stato ancora annunciato pubblicamente. Una mole di lavoro indubbiamente importante ma che EA è sicura che possa gestire al meglio.
Zampella ha voluto parlare di come EA stia pianificando di mettere al lavoro sempre più sviluppatori sulla serie, e ha anche fatto appello agli sviluppatori per farsi avanti e mandare anche il loro curriculum.
Vince non ha potuto comunicare delle date per gli eventuali aggiornamenti e aggiunte al titolo ma tranquillizza dicendo che l’universo di Battlefield è “…ricco di opportunità, sia dal punto di vista della narrazione sia come universo in cui i nostri team possono creare esperienze di gioco innovative. Tutto è possibile.”
Insomma, pare chiaro come Eletronic Arts stia facendo di tutto per rimediare a questo lancio a dir poco disastroso. Possiamo solo sperare che i giocatori amareggiati possano trovare nei prossimi mesi di vita del titolo, e che i fan di lunga data riescano a ritrovare una fiducia che ormai sembra perduta.
Fonte: Gamespot