Secondo il noto insider RalphsValve, la casa produttrice di Call Of Duty, Activision Blizzard, starebbe rivedendo l’annualità della serie. Il motivo non è ancora noto ma questa intenzione si fa sempre più forte nella mente degli sviluppatori.
Lo sviluppo dei titoli tripla A ha una durata sempre più lunga e per questo motivo la strategia adottata dai giochi Call of Duty, basato su tre team distinti più altri d’appoggio, in un futuro sempre più vicino, potrebbe non funzionare più.
Gli ultimi giochi della serie hanno avuto anche alcuni problemi dal punto di vista dei contenuti, negli anni si è parlato infatti spesso di diversi tagli per consentire il lancio entro la data stabilita.
La soluzione quindi potrebbe essere quella di allungare il tempo di sviluppo dei giochi, lanciando probabilmente un capitolo ogni due anni come ha fatto Ubisoft con la serie di Assassin’s Creed, prima dell’annuncio della piattaforma live service, Assassin’s Creed Infinity.
Call of Duty Vanguard è disponibile dal 5 novembre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per rimanere sempre aggiornati sulle migliori promozioni del mondo videoludico. Per semplificarvi la vita abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
E voi cosa ne pensate di questa idea per i prossimi titoli della serie? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Twitter