Forza Horizon 5: in un mese superati i 12 milioni di giocatori su Xbox e PC!

Forza Horizon 5 Recensione PC Xbox

Forza Horizon 5 continua a macinare record, dopo aver superato di recente i 12 milioni di giocatori in un solo mese su Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC. Questo grazie agli ultimi dati aggiornati al fine settimana, con cui il titolo ha superato di molto i risultati del suo predecessore.

Secondo quanto riportato dal portale ResetEra infatti, viene effettuato un confronto con i capitoli precedenti di Forza Horizon, per dare l’idea degli straordinari risultati raggiunti.

Si tratta di oltre 12 milioni di giocatori, dopo circa un mese dal lancio. Il vecchio Forza Horizon 4, che era stato il capitolo di maggior successo, aveva raggiunto questa quota dopo quasi un anno rispetto al lancio di ottobre 2018. Il titolo infatti, raggiunse i 12 milioni di giocatori ad agosto 2019 e i 24 milioni di videogiocatori a novembre 2020.

I risultati raggiunti da Forza Horizon 4 sono senza contare Steam, con il lancio sulla piattaforma Valve avvenuto solo a marzo 2021 ed è quindi probabile che ad aiutare la diffusione del nuovo Forza Horizon 5 sia stata l’uscita in contemporanea anche su Steam. Andando ancora indietro nel tempo, Forza Horizon 3 impiegò ben 2 anni a raggiungere i 10 milioni di giocatori. Insomma, tutti i capitoli della serie hanno dimostrato negli anni di mantenere sempre un numero definito e costante di utenti.

Forza Horizon 5 è disponibile su PC, Xbox OneXbox Series S e Xbox Series X. Il lancio del gioco è stato fenomenale, con addirittura Shuei Yoshida di PlayStation che si è complimentato con la console di Microsoft dei risultati. I motivi? Basta osservare la nostra recensione, dove spieghiamo per filo e per segno perché Forza Horizon 5 potrebbe essere davvero un serio candidato al GOTY 2021.

Il gioco vanta un’accessibilità da 110 e Lode, con tanto di bacio accademico. Playground Games ha realizzato il gioco più accessibile della storia di Xbox, nonché il primo racing game giocabile anche da giocatori ipovedenti. Lo studio ha confermato anche che presto vedremo una patch che introdurrà nuovi interpreti della lingua dei segni, seppur al momento solo ASL e BSL. Insomma un incredibile successo destinato solo a crescere.

E voi cosa ne pensate di Forza Horizon 5? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: ResetEra