La console di casa Microsoft, Xbox Series X è diventata la piattaforma più popolare su Twitter, superata la temibile PlayStation 5 e la Nintendo Switch. Secondo quanto riportato da uno studio effettuato sul noto social network, la console è davvero molto apprezzata.
Secondo una ricerca infatti, PlayStation 5 è la console più desiderata dai consumatori mentre dal punto di vista della reputazione e dell’affetto la console Xbox è la più amata su Twitter.
Nello specifico, la nuova console di Microsoft ha ricevuto quest’anno molte più recensioni positive rispetto a PlayStation 5, Nintendo Switch e altre console della precedente generazione, soprattutto PlayStation 4 che in passato ha ricevuto diverse critiche.
Per quanto riguarda i giochi più popolari su Twitter, FIFA 22 è stato il titolo con le migliori valutazioni, dopo seguono Final Fantasy XIV e Forza Horizon 5.
Oltre alla popolarità, lo studio ha rivelato anche quali sono le console che creano più inquinamento: PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation 5 occupano le prime tre posizioni, Xbox One invece si trova all’ottavo posto mentre Xbox Series X e Xbox Series S occupano la quinta posizione.
Purtroppo sulle nuove console non ci sono notizie positive, la carenza di semiconduttori continuerà infatti a frenare la produzione di PlayStation 5 e Xbox Series X ancora per tutto il 2022, secondo Samsung.
Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.