WandaVision è la serie TV più piratata del 2021, davanti a Loki e The Witcher!

WandaVision

Insieme alle solite top ten che indicano i dati di ascolto delle serie TV più importanti sulle varie piattaforme, arriva anche quella che riguarda le serie televisive più piratate in tutto l’internet. Marvel si assicura un uno-due in vetta con WandaVision e Loki, mettendo The Witcher nel gradino più basso del podio.

Come potete vedere nella lista qui sotto, Disney e Marvel continuano il dominio delle serie più viste in rete nel sottobosco dello streaming e il download illegale. Un dato poco felice che però dimostra la grande attrazione di questi prodotti a livello globale e che dimostra nuovamente come questo mercato sia lontano dall’esserne saturo.

Il podio è composto dal duetto Marvel formato da Wandavision e Loki, con un The Witcher che si deve accontentare, per così dire, della terza posizione delle serie più piratate.

Dopo la terza posizione troviamo The Falcon e The Winter Solider, Hawkeye, What if…?; mentre alla settima posizione troviamo il nuovo show esclusivo di Apple TV, ovvero The Foundation. Terminano la top ten Rick e Morty, Arcane e La ruota del Tempo di Prime Video.

Leggendo l’articolo si nota però che questa classifica sia stata stilata prendendo in considerazione solo i singoli episodi e che, con i dati riguardanti le intere stagioni, la top ten avrebbe visto diversi protagonisti.

I nostri calcoli si basano sui singoli episodi, il che significa le stagioni complete sono sottorappresentate, il che svantaggia le serie che vengono rilasciate in una sola volta. Sulla base di calcoli approssimativi, La Casa di Carta di Netflix potrebbe prendere il 5° posto. Anche Squid Game sarebbe entrata nella top 10. Faremo del nostro meglio per riflettere questo correttamente nelle liste future“.

  1. WandaVision
  2. Loki
  3. The Witcher
  4. The Falcon and the Winter Soldier
  5. Hawkeye
  6. Whaf If…?
  7. Foundation
  8. Rick e Morty
  9. Arcane
  10. La Ruota del Tempo

E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Parlando di The Witcher, la serie ha ricevuto un discreto apprezzamento dal pubblico, però il PETA ha avuto qualcosa da ridere.

Fonte: Torrent Freak