Meta Quest 2: il Natale del 2021 è stato un successo per la realtà virtuale

Sembrerebbe che Meta Quest 2 sia stato uno dei regali più desiderati di queste feste natalizie. È giunta infatti conferma che lo spettacolare visore di Meta ha avuto un incremento di vendite incredibile durante le feste natalizie, rendendolo di fatto uno dei visori più di successo usciti finora.

Dal 2019 il trend di crescita è sempre stato molto positivo, ma questo ultimo mese potrebbe aver fatto registrato la crescita maggiore di sempre, anche se con numeri non ufficiali.
Meta
, infatti, non ha mai condiviso dati di vendita o di utilizzo della propria piattaforma Quest, ma alcuni sviluppatori condividono statistiche impressionanti.

L’app di Oculus, che è necessaria per i nuovi utenti per il primo setup del dispositivo, è salita fino alla prima posizione nelle classifiche di App Store a Natale, battendo le onnipresenti app di social media, quali TikTok, YouTube e Instagram.

Riportandovi i Tweet di alcuni sviluppatori dei giochi e applicazioni VR più usate, il trend rimane lo stesso, con cifre incredibili riportate nel giorno di natale. Si tratta di una notizia notevole per la VR, che dimostra quanto questa tecnologia stia prendendo sempre più piede nelle case dei giocatori.

Ricordiamo inoltre che settimane fa era giunta conferma che Oculus Quest 2, poi diventato Meta Quest 2, avesse superato l’incredibile soglia delle 10 milioni di unità. L’esistenza poi di killer app assolute come Resident Evil 4 VR e dell’annunciato GTA San Andreas VR, esclusive di questo visore, non hanno fatto altro che aiutare le vendite.

E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ritenete che la Realtà Virtuale stia prendendo finalmente la fama che le spetta? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che in nottata sono state svelate le caratteristiche tecniche del PlayStation VR 2, ossia il visore di nuova generazione di Sony pensato per PlayStation 5.

Fonte: UploadVR