Resident Evil 4 VR: in arrivo la versione in Realtà Virtuale in esclusiva per Oculus Quest 2!

Resident Evil 4 VR

Durante la giornata di ieri si è tenuto il secondo showcase dedicato a Resident Evil. Capcom ha rilasciato diverse informazioni per quanto riguarda il nuovo capitolo della saga, intitolato Village. Un nuovo trailer, inoltre, ci ha permesso di dare uno sguardo più approfondito al gioco, con il team che confermato che ci sarà la modalità Mercenari. C’è un particolare, però, che catturato l’attenzione: durante l’evento è stato annunciato VR in arrivo in esclusiva su Oculus Quest 2.

Banner Telegram Gametimers 2

Già l’anno scorso vi avevamo riportato un leak che affermava come Capcom fosse al lavoro su una versione per la Realtà Virtuale di Resident Evil 4. L’azienda, infatti, aveva subito un attacco informatico da parte di un gruppo di hacker. Sembrava che il gruppo fosse entrato in possesso di informazioni importanti, e avevano richiesto una somma per non divulgarle, che Capcom si è rifiutata di pagare. I dati facevano riferimento proprio a Resident Evil 4 VR per la periferica Oculus.

Ora, con il trailer rilasciato ieri, sappiamo che il leak era veritiero. Resident Evil 4 VR arriverà in esclusiva per Oculus Quest 2. Del titolo, purtroppo, non sono state rilasciati ulteriori dettagli. Sappiamo che dietro al suo sviluppo ci sono i team di Oculus Studios e Armature Studio. Nel corso della presentazione è stato però annunciato un evento dedicato per il 21 aprile. Il trailer, a ogni modo, fa vedere alcuni spezzoni di gameplay, mostrandoci alcune delle azioni che saremo in grado di eseguire. Certo è che l’immersione di questa versione sarà totale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Non ci rimane che attendere l’evento dedicato a Resident Evil 4 VR. Nel frattempo, vi ricordiamo che sono state svelate le date della seconda demo per Resident Evil Village. Inoltre, è stato anche annunciato Resident Evil Infinite Darkness, una serie in CGI prodotta da Netflix in collaborazione con Capcom. La prima stagione verrà rilasciata a luglio 2021.

Resident Evil Village arriverà questo 7 maggio su PC, Playstation 5, Xbox Series X e S e Xbox One. Il gioco sarà disponibile anche per Google Stadia, con un bundle esclusivo per la piattaforma.

Fonte: Gamerant