Tra pochi giorni, Final Fantasy 14 tornerà nuovamente disponibile all’acquisto. Con l’uscita dell’espansione Endwalker, che ha ricevuto tantissime recensioni positive, Square Enix ha dovuto interrompere l’acquisto di nuove copie del gioco per contrastare il sovraffollamento dei server. Ora però dal 25 gennaio 2022, sarà nuovamente possibile acquistare il gioco.
La nota azienda aveva dovuto prima potenziare il sistema e organizzare la popolazione online sui vari server, e dopo anche addirittura interrompere le vendite per l’enorme successo di Final Fantasy 14. Un modo questo, di dilazionare gli ingressi su un lasso di tempo più ampio rispetto a prima.
Dopo esser stato, per Metacritic, il miglior gioco del 2021 su PlayStation, dal 25 gennaio sarà possibile quindi di nuovo acquistare il titolo e per l’occasione Square Enix ha annunciato diverse iniziative per migliorare i server e la loro affluenza. Dal 26 gennaio inoltre, sarà possibile trasferire anche i personaggi da un server all’altro con un sistema centralizzato in arrivo nella prossima patch.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: NME