Il mondo del PC gaming si è svegliato stamattina con i server di tutti i giochi della saga di Dark Souls non accessibili. La causa? Un’investigazione per individuare le possibili cause degli attacchi hacker verso i giocatori, e questo problema potrebbe arrivare anche su Elden Ring!
È stata individuata da alcuni utenti su Discord, infatti, una vulnerabilità nel codice dell’online di tutti e tre i Dark Souls di From Software. Vulnerabilità che avrebbe permesso a malintenzionati di eseguire codici nei PC delle vittime. Questa debolezza avrebbe infatti permesso a qualsiasi tipo di hacker, informatosi di tale vulnerabilità, di poter fare qualsiasi cosa nei computer degli utenti trovati nel PvP, incluso bloccare il PC, rubare informazioni sensibili, e molto altro.
Il post non finisce qui, però, e avvisa che tale vulnerabilità è presente con tutta probabilità anche su Elden Ring, probabilmente basandosi sul codice trapelato dalle alpha.
Bandai Namco, subito informata tramite un post su Reddit, ha immediatamente mandato il feedback al team responsabile dell’online, il quale ha confermato la cosa e ha subito chiuso l’accesso ai server.
La cosa non tange le versioni console, come confermato nei tweet ufficiali, ma solamente le versioni per PC.
È ancora ignota l’entità del danno ed è quindi impossibile sapere quando questi lavori saranno terminati. Rimane la speranza che tale investigazioni, e la seguente ricerca di una soluzione, non intacchi la data di uscita di Elden Ring. Vi terremo informati sugli eventuali sviluppi.
Elden Ring è in uscita per PlayStation 5, Xbox Series X e S, Xbox One e Playstation 4, oltre che su PC, il 25 febbraio.
Se ancora non avete fatto il pre-order potete prenotare la Launch Edition di Elden Ring a questi indirizzi:
Vi invitiamo inoltre a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.