Dark Souls: server chiusi per investigare su possibili attacchi hacker. Anche la versione PC di Elden Ring è a rischio?

Dark Souls

Il mondo del si è svegliato stamattina con i di tutti i giochi della saga di Dark Souls non accessibili. La causa? Un’investigazione per individuare le possibili cause degli attacchi hacker verso i giocatori, e questo problema potrebbe arrivare anche su Elden Ring!

È stata individuata da alcuni utenti su Discord, infatti, una vulnerabilità nel codice dell’online di tutti e tre i Dark Souls di . Vulnerabilità che avrebbe permesso a malintenzionati di eseguire codici nei delle vittime. Questa debolezza avrebbe infatti permesso a qualsiasi tipo di hacker, informatosi di tale vulnerabilità, di poter fare qualsiasi cosa nei computer degli utenti trovati nel PvP, incluso bloccare il PC, rubare informazioni sensibili, e molto altro.

Il post non finisce qui, però, e avvisa che tale vulnerabilità è presente con tutta probabilità anche su Elden Ring, probabilmente basandosi sul codice trapelato dalle alpha.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Bandai Namco, subito informata tramite un post su Reddit, ha immediatamente mandato il feedback al team responsabile dell’online, il quale ha confermato la cosa e ha subito chiuso l’accesso ai server.

La cosa non tange le versioni console, come confermato nei tweet ufficiali, ma solamente le versioni per PC.

È ancora ignota l’entità del danno ed è quindi impossibile sapere quando questi lavori saranno terminati. Rimane la speranza che tale investigazioni, e la seguente ricerca di una soluzione, non intacchi la data di uscita di Elden Ring. Vi terremo informati sugli eventuali sviluppi.

Elden Ring è in uscita per PlayStation 5, Xbox Series X e S, Xbox One e Playstation 4, oltre che su PC, il 25 febbraio.

Se ancora non avete fatto il pre-order potete prenotare la Launch Edition di Elden Ring a questi indirizzi:

Vi invitiamo inoltre a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.