Una delle esclusive che spicca nella libreria PlayStation è indubbiamente Spider-Man, che con i due capitoli per PS4 e poi per PS5, ha fatto sognare i fan dell’uomo ragno. Un progetto fan made fatto da due persone, potrebbe portare la stessa esperienza anche su PC!
Dietro a questo gioco, ancora ovviamente in una versione pre-alpha, sono due sviluppatori freelancer Sarp Sarter e Gibb09 e il loro lavoro promette già decisamente bene. Ciò che emerge dal video, infatti, è un gioco non troppo dissimile al titolo di Insomniac per quanto riguarda i movimenti, ma con una grafica che ricorda i fumetti originali.
Lo stile in cel shading, quindi, potrebbe portare con sé anche scelte di design differenti, e riportare in epoca moderna il vecchio stile degli antagonisti più celebri della serie. C’è anche un’altra skin in lavorazione, con chiari riferimenti alle pellicole di Raimi.
Come detto nella descrizione del video, il lavoro da fare è ancora molto e tutte le animazioni e le acrobazie sono ancora lontane dall’essere pronte per una release finale.
Insomma, un’altra dimostrazione sul come il mondo videoludico sia pieno di gente talentuosa e con molta passione, che con il giusto supporto potrebbe realizzare i propri sogni. Lasciamo il link al video qua sotto, insieme al collegamento per il patreon del progetto.