Spider-Man, un gioco fan made fa sognare i fan PC! Peccato che non potrà esser mai realizzato

Marvel Spider-Man PS5
Marvel Spider-Man PS5

Una delle esclusive che spicca nella libreria PlayStation è indubbiamente Spider-Man, che con i due capitoli per PS4 e poi per PS5, ha fatto sognare i fan dell’uomo ragno. Un progetto fan made fatto da due persone, potrebbe portare la stessa esperienza anche su PC!

Dietro a questo gioco, ancora ovviamente in una versione pre-alpha, sono due sviluppatori freelancer Sarp Sarter e Gibb09 e il loro lavoro promette già decisamente bene. Ciò che emerge dal video, infatti, è un gioco non troppo dissimile al titolo di per quanto riguarda i movimenti, ma con una grafica che ricorda i fumetti originali.

Lo stile in cel shading, quindi, potrebbe portare con sé anche scelte di design differenti, e riportare in epoca moderna il vecchio stile degli antagonisti più celebri della serie. C’è anche un’altra skin in lavorazione, con chiari riferimenti alle pellicole di Raimi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come detto nella descrizione del video, il lavoro da fare è ancora molto e tutte le animazioni e le acrobazie sono ancora lontane dall’essere pronte per una release finale.

Insomma, un’altra dimostrazione sul come il mondo videoludico sia pieno di gente talentuosa e con molta passione, che con il giusto supporto potrebbe realizzare i propri sogni. Lasciamo il link al video qua sotto, insieme al collegamento per il patreon del progetto.

Ricordiamo che secondo un sondaggio su Windows Central, Spider-Man sarebbe proprio l’esclusiva più invidiata dagli utenti PC.