Leggende Pokémon Arceus è ormai prossimo all’uscita, con alcuni fortunati giocatori che già ci stanno passando ore spensierate, e le recensioni stanno premiando l’ultima fatica di Gamefreak. Il titolo non ha però convinto del tutto Digital Foundry, e chiaramente ci riferiamo al comparto grafico. Anzi, ad essere onesti, il verdetto di John Linneman è stato davvero devastante, paragonandolo a un gioco del… 1999!
In un post a dir poco piccato, infatti, John Linneman ha spiegato che sì, Leggende Pokémon Arceus è un ottimo titolo, eccellente sotto molti punti di vista, ma graficamente è davvero molto, troppo arretrato. Per lui, Gamefreak dovrebbe rivedere decisamente la propria art technical direction, e a sostegno della sua tesi l’ha paragonato a un gioco del… 1999!
“Il gioco sembra eccellente su diversi fronti ma, ragazzi… hanno davvero bisogno di lavorare sulla propria direzione tecnica e artistica”, scrive Linneman su Twitter, mettendo poi a confronto Pokémon contro un gioco del 1999. Insomma, una lamentela giusta e legittima, se consideriamo le enormi risorse dietro il brand di Pokémon.
Linneman ha poi spiegato che il problema, qui, non è certamente Nintendo Switch, e anche qui difficile dargli torto. Ricordiamo che sulla console Nintendo girano capolavori come Monster Hunter Rise, Xenoblade Chronicles, Mario Odyssey ma soprattutto The Legend of Zelda: Breath of the Wild!
Ricordiamo inoltre che Digital Foundry non è l’unica testata ad essersi espressa negativamente sulla grafica del gioco. Ad essa si unisce infatti anche Forbes, e i meme da parte degli utenti hanno aiutato a mettere in cattiva luce il comparto tecnico del titolo.
E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che Leggende Pokémon Arceus è disponibile dal 28 gennaio 2022 su Nintendo Switch.