Leggende Pokémon Arceus, per la rivista americana Forbes il gioco ha una grafica terribile!

leggende-pokemon-arceus-grafica-brutta-forbes

Leggende Pokémon Arceus sarà sugli scaffali tra pochi giorni, stiamo parlando dell’ultima fatica di Game Freak che dovrebbe rivoluzionare il brand Pokémon come mai accaduto prima d’ora, ma purtroppo le premesse non sembrano essere delle migliori per il momento.

Il sito web della celebre rivista Forbes afferma he Leggende Pokémon Arceus ha una grafica terribile, inacettabile per gli standard a cui Nintendo ci ha sempre abituato, soprattutto sulla sua ultima ammiraglia Switch, e accusa Freak di essere il principale responsabile di questo scempio.

L’ultimo video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Pokémon riguardante Leggende Pokémon Arceus, in uscita questo 28 gennaio 2022 aveva lo scopo di illustrare in modo esteso le varie meccaniche di gioco, ma anche di rivelare al mondo la grafica che il gioco mostrerà ormai a poche settimane dal lancio. Sebbene le meccaniche di gioco sembrano aver trovato l’approvazione del pubblico, che riconosce il grande passo innovativo rispetto al passato contraddistinto da davvero pochi passi avanti nelle meccaniche, non si può dire la stessa cosa del comparto grafico, che per quanto Switch non sia capace di raggiungere gli alti standard delle console di ultima generazione, ma nemmeno di quelle della passata generazione, aveva sempre offerto giochi graficamente accettabili e ben adattati alla potenza hardware dell’ibrida Nintendo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il trailer di Leggende Pokémon Arceus ha rivelato come la grafica sia al di sotto degli standard offerta da altri giochi Nintendo, basti solo pensare a come Zelda Breath Of The Wild, che è stato uno dei giochi uscito al lancio di Switch e soprattutto di natura cross gen, essendo uscito anche su Wii U, mostra un comparto grafico nettamente superiore a questo titolo di Pokémon che vuole abbracciare una natura oper world esattamente come l’ultima grande avventura di Link.

Tra le tante proteste dei fan, la rivista americata di Forbes si è fatta portavoce di questa protesta, definendo terribile la grafica del gioco, a causa dei suoi ambienti vuoti e delle sue texture di bassa qualità. Certo l’autore dell’articolo su Forbes sottolinea i limiti hardware di Switch, e di come anche il modello OLED non abbia portato alcun tipo di potenziamento significativo nell’hardware, ma accusando per l’appunto Freak di essere la principale responsabile di questo orrendo risultato nel comparto grafico.

Di contro tuttavia ci sono utenti che sono invece entusiasti del gioco, chiudendo un occhio verso il comparto grafico in favore delle meccaniche di gioco che sembrano veramente intenzionate a voler rivoluzionare il mondo dei giochi Pokémon, certo dovremo attendere il 28 gennaio per poter finalmente mettere le mani sul gioco e trarre le definitive conclusioni se il gameplay farà perdonare lo scadente comparto grafico.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Forbes