L’amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella ha affermato che la sua azienda sarà ancora la numero tre nel settore dei giochi anche dopo il completamento dell’acquisizione di Activision Blizzard, se la Federal Trade Commission degli Stati Uniti darà il via libera all’accordo.
Nadella ha detto ciò nel corso di un’intervista con il Financial Times, dove gli erano state poste domande in merito agli esami delle autorità di regolamentazione per determinare se l’ultima acquisizione di Activision possa rappresentare un danno per la concorrenza.
Nadella si è dimostrato piuttosto tranquillo in merito, affermando che le indagini andranno avanti senza problemi in quanto anche dopo aver acquistato Activision Blizzard, Microsoft resterebbe comunque al terzo posto nella classifica dei grandi produttori di giochi, quindi dopo Tencent e Sony.
“Alla fine della fiera, tutte le analisi devono considerare la categoria di cui si sta parlando e la struttura del mercato. Anche dopo l’acquisizione, saremo sempre i numeri tre con una sorta di quota da adolescenti (del mercato dei videogiochi)… saremo un po’ più protagonisti di un mercato frammentatissimo”.
Queste le parole del CEO di Microsoft che come potete vedere si ritiene del tutto tranquillo per quanto concerne i controlli degli organi competenti, e soprattutto sembra consapevole di come per Microsoft la strada sia ancora lunga prima di poter arrivare a impensierire seriamente i giganti del mondo del gaming, ma una cosa è certa, Microsoft sta compiendo tutti i passi giusti per arrivare alla vetta, e lo sappiamo bene, non si accontenterà di un “misero” terzo posto.
Nadella inoltre ha fatto un’affermazione molto diversa da quella di Phil Spencer, dove dichiarava che Call of Duty sarebbe rimasto comunque su console Sony, infatti per Nadella non serve dover fare alcuna concessione formale, per ottenere l’approvazione dell’acquisizione.
E qui la domanda la poniamo anche a voi, Microsoft sta giocando la carta dell’eccessiva umiltà o veramente ha ancora tanta strada da fare per poter arrivare ai livelli di Sony e Tencent? Fateci sapere la vostra opinione, nei commenti.
Fonte: PlayStationLifestyle