Secondo uno YouTuber, RetroRacounteur, Hogwarts Legacy prenderà spunto da alcuni dei titoli più famosi e apprezzati degli ultimi anni. Lo youtuber, forte di sue presunte conoscenze con alcuni membri di Avalanche Software, ha infatti affermato che il titolo ambientato nell’universo di Harry Potter prenderà a piene mani da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, The Last of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima.
Sono nomi decisamente grossi, quelli presi in esame. Però in che modo Hogwarts Legacy si relazionerebbe ad essi? Secondo lo youtuber, Hogwarts Legacy presenterebbe un contesto open world con al suo interno diversi villaggi da poter esplorare, proprio come in Zelda, Ghost of Tsushima… e molteplici altri titoli. Insomma, non proprio un elemento così unico da essere accomunabile esclusivamente al capolavoro Nintendo o al titolo Sony.
In ogni caso, la mappa di gioco sarebbe piena zeppa di dungeon tutti da setacciare fino in fondo alla ricerca di gustose ricompense. Il gioco presenterebbe anche accampamenti nemici e molteplici regioni, le quali immaginiamo saranno ben diversificate le une dalle altre. Saranno poi presenti NPC unici con cui dialogare nei vari insediamenti.
RetroRacounter ha affermato che per il level design e l’esplorazione del gioco, Avalanche Software si sia ispirata proprio a The Legend of Zelda Breath of the Wild. Da The Last of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima, invece, prenderebbe a piene mani le meccaniche stealth e di combattimento.
Purtroppo queste rimangono solo voci di corridoio, seppur lo stesso youtuber affermerebbe di aver visto delle foto a confermare la propria tesi. In ogni caso, ne sapremo sicuramente di più nel corso dell’anno, visto che è giunto il momento di mostrare un primo vero gameplay del gioco.
Ricordiamo infatti che Hogwarts Legacy uscirà nel 2022, con la stessa Warner Bros. a smentire il presunto rinvio del titolo al 2023. Inoltre, sembrerebbe essere trapelata anche la probabile finestra di lancio del gioco. In ogni caso, che ne pensate? Vi intriga? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: WCCFTECH