Hogwarts Legacy rinviato al 2023? L’insider Colin Moriarty lancia l’allarme

Annunciato a settembre 2020, Hogwarts Legacy è un nuovo gioco ambientato nel mondo di Harry Potter. Il titolo è riuscito a suscitare interesse negli utenti, ma purtroppo di esso si hanno ancora poche informazioni. Tra i pochi elementi svelati di questo gioco, che ricordiamo essere un RPG open-world, vi è la creazione dei personaggi. I giocatori, infatti, potranno creare anche personaggi transgender.

Ora, Hogwarts Legacy era inizialmente previsto per il 2021. Warner Bros., però, decise di posticiparne l’uscita al 2022. Il motivo dietro a questo rinvio, secondo quanto affermato dalla compagnia, venne così spiegato: “Dare vita alla migliore esperienza per tutti gli appassionati del Wizarding World e dei videogames è una nostra priorità e per questo motivo il gioco avrà il tempo che richiede. Hogwarts Legacy uscirà nel 2022“.

D’altronde, ricordiamo che il gioco sarà un prequel ambientato nel 1800. Gli utenti saranno chiamati a vestire i panni di uno studente della scuola di magia che dovrà svelare un antico segreto che potrebbe minacciare l’ordine del mondo incantato.

È anche per questo che l’interesse dei giocatori verso questo titolo è alto. Purtroppo, però, secondo un rumor, potremmo dover aspettare ancora molto prima di riuscire a usufruire del titolo. L’insider Colin Moriarty ha affermato di aver sentito voci su un possibile rinvio di Hogwarts Legacy. Moriarty, nel corso del podcast Sacred Symbol, ha detto: “Sto sentendo voci dietro le quinte che il gioco non uscirà quest’anno e che ci sarebbero dei problemi“.

Come sempre, però, prendete queste informazioni con le pinze. C’è da dire che lo sviluppo del gioco è stato un po’ travagliato. A marzo del 2021, per esempio, il lead designer, Troy Leavitt, si era dimesso poiché travolto dalle polemiche. La causa? Una serie di video ritenuti controversi pubblicati su YouTube. In più, vi è anche la questione J.K. Rowling. L’autrice è nota per le sue posizioni transfobiche, il ché ha portato Warner Bros. a dichiarare pubblicamente che non vi è coinvolgimento alcuno della scrittrice britannica nella produzione del videogioco.

Per il momento non ci rimane che attendere dichiarazioni ufficiali da parte di Warner Bros. E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti!

Fonte: Eurogamer.net