L’ormai consueto Digital Dreams, utente che si è fatto notare per i suoi numerosi video dove propone gameplay di giochi su PC con Reshade Ray Tracing molto spinti, ha pubblicato un nuovo video dedicato questa volta ad Assassin’s Creed 2. Grazie a Reshade Ray Tracing e una risoluzione in 8K, Venezia e Firenze non sono mai state così belle nel capolavoro targato Ubisoft.
Il risultato è davvero notevole, con il gioco che quasi cambia faccia rispetto all’originale. Con il Reshade Ray Tracing, l’illuminazione appare molto più naturale, ed essa va a influenzare anche i colori. Essa, però, non è l’unica mod applicata nel gioco da parte del famoso YouTuber PCista.
Digital Dreams ha infatti applicato anche un HD Texture Pack che va a migliorare proprio le texture del gioco, con un risultato più che apprezzabile. Infine, lo youtuber ha applicato un’altra mod che va a sistemare le ombre e soprattutto uno dei difetti principali del comparto grafico di AC2: il LOD dei personaggi.
Il risultato potete vederlo con i vostri occhi nel video in fondo all’articolo. Come se non bastasse, lo YouTuber ha puntato anche sulla nostalgia con un accompagnamento sonoro che non potrà che riscaldare il cuore ai fan di Assassin’s Creed 2. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo ricordiamo che Assassin’s Creed 2 è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X grazie alla Assassin’s Creed Collection, disponibile dal 17 febbraio anche su Nintendo Switch.
Inoltre, Ubisoft ha confermato che Assassin’s Creed Valhalla è stato un vero successo. L’epopea dedicata a Eivor, infatti, ha superato il miliardo di dollari di incassi, risultando in uno dei capitoli più prolifici di sempre dell’intero franchise. Insomma, niente male per il capitolo norreno, di cui potete leggere anche la nostra recensione.
Fonte: YouTube