Milestone ha annunciato, nella giornata di ieri, MotoGP 22, nuova installazione del famoso franchise motociclistico della software house italiana. Insieme all’annuncio, Milestone ha svelato la data di uscita, le piattaforme supportate e le novità che saranno introdotte nel gioco, e spazieranno da nuovi contenuti a un affinamento della fisica, fino a un miglior comparto grafico.
La regina degli annunci è senza dubbio la modalità (NINE) Season 2009. Com’è intuibile dal nome, si tratta di una modalità che vi permetterà di rivivere la stagione 2009 della MotoGP, una delle più combattute e appassionanti dell’intera storia del motomondiale.
In questa modalità, i giocatori prenderanno parte ad alcuni dei gran premi più iconici, come Catalunya 2009, così da rivivere gli eventi più memorabili della storia del motorsport. Potremo controllare infatti campioni leggendari come Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Valentino Rossi e replicarne le gesta.
Il tutto verrà arricchito da un docufilm diretto da Mark Neale, regista dei migliori documentari sulla MotoGP. Il docufilm presenterà al suo interno oltre 50 minuti di riprese originali della stagione 2009. Insomma, già sola questa modalità varrebbe il prezzo del biglietto, non trovate? Però, MotoGP 22 offrirà anche altro.
Il gioco offrirà finalmente la richiestissima modalità Split-Screen a due giocatori, e vedrà anche il ritorno delle modalità viste nei precedenti MotoGP, come la modalità manageriale. Nel gioco saranno poi presenti tutte le moto e i tracciati della Stagione 2022, con oltre 120 piloti e 20 circuiti ufficiali.
Ad essi, si aggiungeranno oltre 70 piloti e moto del passato, che andranno a riscaldare il cuore dei più nostalgici. MotoGP 22 offrirà anche una miglior simulazione del modello di guida. Milestone, al momento, si è soffermata sui seguenti aspetti:
- Un livello di realismo mai visto prima: nuove animazioni facciali, personaggi in 3D migliorati e pit stop
- Ride Height Device: i giocatori potranno regolare manualmente il sistema di bloccaggio dell’RHD e controllare la compressione delle sospensioni della moto
- Tracciati migliorati: la superficie dei tracciati è stata migliorata per un miglior controllo della moto
- Temperatura pneumatici e freni: la temperatura di queste componenti sarà ora influenzata dalla scia. Rimanere dietro un pilota per troppi giri può dunque compromettere la vostra gara.
- Deformazione degli pneumatici migliorata per avvicinarsi ulteriormente alla realtà.
MotoGP 22, però, non punterà ad appassionare solo i simracer più appassionati. Il gioco offrirà infatti un tutorial rivisto per permettere ai giocatori novizi di apprendere a dovere le meccaniche di MotoGP 22. Sarà inoltre presente la nuova modalità MotoGP Academy.
Come si può intuire dal nome, si tratta di una modalità che vi insegnerà a condurre una moto nel miglior modo possibile. Vi aiuterà a perfezionare il vostro stile di guida e vi introdurrà nella complessa gestione dell’elettronica delle moderne MotoGP. Insomma, niente male, non trovate?
MotoGP 22 è atteso su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (Steam) il 21 aprile 2022. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo nel frattempo che Milestone è al lavoro anche sul nuovo gioco ufficiale della Superbike e che un nuovo gioco arriverà a luglio!
Fonte: Milestone