Gran Turismo 7 è soltanto l’ultimo capitolo di una saga che ormai si appresta a compiere 25 anni. E quale modo migliore per rappresentare questi 25 anni se non mostrando un vero video comparativo che illustra l’evoluzione avuta dalla saga nel corso del tempo? Da PS One passando per PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 5 (saltando dunque GT Sport), ecco come GT è cambiato negli anni.
A fare questo video è sempre il buon ElAnalistaDeBit, il quale chiaramente non si è limitato a fare un mero confronto grafico ma anche contenutistico, mostrando eventuali differenze tra showroom, audio, fisica, auto e soprattutto le piste. Perché sì, sebbene Trial Mountain sia tornata, essa ha subito grosse modifiche per renderla più attuale.
Le differenze vanno poi per il parco veicoli, profondamente mutuato nel corso del tempo (seppur qualche icona sia rimasta), così come lo stesso showroom dove poterle acquistare. Troviamo infine le evoluzioni nel sonoro, ed ad onor del vero anche le involuzioni nel passaggio da GT4 a GT5, così come troviamo i cambiamenti fatti al modello di guida, diventato release dopo release sempre più realistico.
E voi che ne pensate di questo video? Ditecelo nei commenti come sempre.
Gran Turismo 7 è disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5, e qui potrete trovare la nostra recensione. Il gioco sta però facendo discutere per le microtransazioni presenti al suo interno, le quali sono tutto tranne che ‘micro’. Polyphony Digital ha anche confermato che il gioco sarà supportato nel tempo con nuovi contenuti, sebbene non sia chiaro se sono gratuiti come per GT Sport o se saranno a pagamento.
Fonte: ElAnalistaDeBit