Roblox è uno dei giochi free-to-play più famosi al mondo con quasi 50 milioni di utenti che ci giocano ogni giorno. Il suo successo è dovuto principalmente al fatto che appunto gratuito e disponibile su molte piattaforme diverse, tra cui iOS, Android, PC e Xbox. All’appello delle principali piattaforme, manca però PlayStation ma ciò potrebbe cambiare presto.
Roblox infatti, a breve, potrebbe arrivare su PlayStation 4 e PlayStation 5. Questo almeno quanto risulta da un annuncio lavorativo pubblicato dalla stessa azienda, che al momento, è alla ricerca di un esperto software engineer con esperienza su PlayStation.
Roblox vanta un ottimo bacino di utenti ed è quindi chiaro che l’arrivo sulle console di Sony rappresenterebbe un’ulteriore iniezione di popolarità per il free-to-play. Nell’annuncio della nota piattaforma si legge: “Come gaming console software engineer, il vostro compito sarà quello di supportare lo sviluppo del nostro motore di gioco per le console PlayStation“.
Si parla anche di un approdo di Roblox in altre console di successo, come Nintendo Switch. Il nome della console Nintendo non trapela, ma il CEO di Roblox, David Baszucki ha dichiarato, lo scorso anno, che anche questa console avrebbe una sua importanza per loro.
Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
E voi cosa ne pensate di Roblox? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: THE VERGE