Suicide Squad Kill the Justice League: ufficiale, gioco rinviato al 2023

suicide-squad-kill-the-justice-league

Alla fine è arrivato l’annuncio ufficiale. Suicide Squad Kill the Justice League non arriverà nei negozi e negli store prima del 2023. La notizia è giunta su twitter con un post pubblicato da Sefton Hill, co-fondatore di Rocksteady e creative director del titolo. Non è chiaro quale sia il motivo che ha spinto la software house a prendere una decisione che, per stessa ammissione di Hill, è stata difficile.

All’annuncio, amaro, si aggiunge la promessa di voler dare al titolo il lustro che merita e il ringraziamento, ai videogiocatori, per la loro pazienza. Il titolo era stato annunciato nell’agosto del 2020 durante il DC Fandome di quell’anno. Da allora molto poche le notizie. La prima conferma riguardava l’ambientazione. Suicide Squad Kill the Justice League avrebbe condiviso l’universo narrativo della serie Batman Arkham sviluppata sempre da Rocksteady. A differenza dei videogiochi sul Cavaliere Oscuro, però, il titolo con protagonisti i villain sarebbe stato ambientato a Metropolis, sotto la giurisdizione di Superman.

Dopo queste conferme poche altre informazioni. Nel corso del 2021, durante i The Game Awards di dicembre, il primo trailer che anticipavano gli spunti utilizzati per la trama e poi, all’inizio di quest’anno, i primi timori. A paventare la possibilità che il titolo venisse rimandato all’anno prossimo era stato, per primo, Jason Schreier. Il giornalista aveva espresso il timore a inizio febbraio.

Fin da principio, comunque, Rocksteady non aveva fissato una data di uscita definitiva. Ogni nuova informazione riportava solo il supposto anno di pubblicazione, cioè il 2022. Adesso anche quest’unica, minuscola certezza, è crollata. La speranza è che l’attesa venga ripagata con un titolo all’altezza dei lavori precedenti di Rocksteady. Speriamo, inoltre, che il prolungamento dei tempi di produzione possa evitare al team di sviluppo episodi di crunch, pratica ancora fin troppo presente in una industria che ha disimparato ad avere pazienza.

Fonte: twitter