L’annuncio di The Witcher A New Saga Begins ha senz’altro scatenato MOLTO hype nei videogiocatori. Con il semplice post su Twitter, infatti, CD Projekt RED sembrerebbe aver quasi azzerato tutto quell’alone di odio che scatenò l’uscita di Cyberpunk 2077, totalizzando un numero di like mostruoso. Vi basti sapere che è superiore addirittura al tweet di annuncio di Red Dead Redemption 2.
Come fa notare Benji-Sales, infatti, l’annuncio di The Witcher ha totalizzato l’impressionante cifra di 323.298 like. Si tratta di uno dei tweet di annuncio più apprezzati di sempre, con tra l’altro ben 6.313 commenti e 73.160 retweet. Un numero così elevato che lo piazza addirittura davanti a quello di Red Dead Redemption 2 e a qualsiasi Tweet ufficiale su Cyberpunk 2077.
“Le persone sono chiaramente euforiche per il nuovo gioco di The Witcher. Oltre 300.000 like per il tweet di annuncio. Si piazza tra i migliori annunci riguardanti un videogioco e più grande dell’annuncio di Red Dead Redemption 2 da parte di Rockstar Games. È inoltre più grande di qualsiasi tweet ufficiale di Cyberpunk 2077”, spiega Benji Sales su Twitter.
Insomma, CD Projekt RED ha riguadagnato non poco interesse da parte dei giocatori, e il tutto con il semplice annuncio di un gioco di cui al momento non esiste assolutamente nulla. Addirittura manca tutto il plot narrativo e solo ora si stanno gettando le basi su un progetto che vedrà la luce solo tra molti anni. L’unica cosa certa è che il nuovo medaglione raffigura una lince, tutto qui.
Certo, questo crea un bel controsenso, visto che la stessa software house affermò di non voler ripetere il caso Cyberpunk. A cosa ci riferiamo? Beh, semplice: annunciare giochi con anni e anni di anticipo. CD Projekt promise infatti che, dopo Cyberpunk 2077, avrebbe annunciato i giochi solo in prossimità del lancio.